Dopo il debutto di ottobre, che ha coinvolto un numeroso ed entusiasta pubblico, prosegue la Strarassegna. Il secondo appuntamento avrà luogo martedì 13 novembre alle ore 22.00 al Wallace Pub di Prato e vedrà protagonista Luca Regina: uno showman originario di Torino.
In giovane eta' si avvicina casualmente al mondo del circo e poi, travolto da una passione sfrenata, decide di trasferirsi in Russia, a Mosca, dove frequenta la famosa scuola di circo.
Ore e ore di intensi allenamenti: le palline riprese in continuazione, i salti mortali, il freddo sulla Piazza Rossa, le piroette e le pedalate sul monociclo, la vodka, le cadute camminando sul filo, gli spettacoli davanti al Cremlino, la voglia di spaghetti...
Ritorna in Italia e poco dopo comincia a sentirsi strano. Uno strano virus l'ha colpito e ha iniziato a sconvolgere il suo organismo... La trasformazione è iniziata: non piu' un giocoliere o un acrobata ma un comico dissacrante, un abile intrattenitore, un creatore di fantasia, uno spumeggiante comunicatore, un virtuoso del nulla, un illusionista alquanto ridicolo, un ricercatore dell'assurdo. Da allora passa la sua vita facendo ridere e intrattenendo il pubblico di tutto il mondo: dall'Italia al Messico, dal palcoscenico televisivo di Zelig Circus agli Open Space di New Orleans, inoltre fa parte del cast di MAGIKO! della "Arte Brachetti Production" e proprio in questi giorni ha debuttato con il nuovo spettacolo de "I Luchettino" con la regia di Arturo Brachetti.
In questa occasione si esibirà con lo spettacolo Katastrofa. Una storia molto autobiografica che narra le peripezie di Igor Katastrofa, un moderno e dissacrante clown russo che arriva da un piccolo paesino sperduto ai piedi dei monti Urali: Matrioskograd. Passa la sua infanzia circondato dall'affetto dei suoi cari, giocando con i suoi inseparabili animali e facendo volare il suo amato aquilone rosso. E'affascinato dalla storia e dagli eroi di quella che fu la gloriosa Unione Sovietica. Sogna di diventare un artista del circo e allora, dopo aver camminato per giorni e giorni, arriva a Mosca per frequentare la famosa scuola di circo sovietica. Passa le sue giornate lanciando palline e cadendo dal trapezio. Inizialmente si diverte ma poi inizia ad annoiarsi e il suo spirito irrequieto e rivoluzionario lo spinge, una fredda notte d'inverno, a scappare calandosi dalla finestra... Comincia cosi' un lungo viaggio ma soprattutto una profonda ricerca interiore che lo portera' a scoprire chi e' veramente...Katastrofa, una bufera di risate!
Per informazioni: Wallace Pub, Piazza Mercatale 24 Prato, telefono: 0574 448678 ,indirizzo email: wallace-pub@hotmail.it
Questo originale evento è una rassegna "itinerante" interamente finanziata dai locali che la ospitano. L'idea è quella di portare spettacoli di vario genere laddove la gente si ritrova abitualmente, stravolgendo il locale che per una sera al mese, sarà teatro e darà la possibilità alla clientela comune di immergersi in una situazione completamente diversa, nuova e stuzzicante.
La direzione artistica è di Guido Nardin: attore, clown, giocoliere ed acrobata di origini Pratensi che da anni collabora con diverse compagnie di livello internazionale e che vedremo esibirsi nell'ultima data della manifestazione.
In allegato trovate una fotografia dello spettacolo in jpg.
Grazie.
--
Nessun commento:
Posta un commento