Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Big Blu: DOMANI Pelagos Prize, premio giornalistico ai professionisti della comunicazione del mare


 

"Pelagos Prize - La comunicazione del mare"

Premio giornalistico - I Edizione

Roma, 11 dicembre 2012 - Heaven Gourmet Club

Nel corso della presentazione del

Sea Heritage Best Communication Campaign Award

saranno attribuiti i premi alla carriera a professionisti della comunicazione

che si sono particolarmente distinti durante lo svolgimento della loro attività nel

diffondere e raccontare la cultura, le attrazioni e il fascino del "sesto continente"

 

 

All'interno dell'iniziativa Pelagos, il "Sea Heritage Best Communication Campaign Award" rappresenta il riconoscimento internazionale per tutti i soggetti - pubblici e privati - che hanno sviluppato progetti o interventi per la valorizzazione, la promozione e la divulgazione del patrimonio marittimo. Ideato da MAR - Associazione per le Attività Marine e di Ricerca – in collaborazione con Big Blu - Salone Internazionale della Nautica e del Mare - e con Fiera di Roma, il "Sea Heritage Award" intende riconoscere, in particolare, l'efficacia delle strategie comunicative che facilitano la divulgazione e la promozione di interventi e progetti, pubblici e privati, per la valorizzazione del patrimonio marittimo e della risorsa acqua.

Sulla scia dell'esperienza di questo premio, Pelagos ha indetto per la prima volta il "Pelagos Prize", premio ai professionisti della comunicazione ed esponenti della cultura che si sono distinti, durante lo svolgimento della loro attività, nel diffondere e raccontare i fatti, le attrazioni e il fascino del "sesto continente": il mare.

I premi saranno assegnati nel corso della presentazione del "Sea Heritage Best Communication Campaign Award", il prossimo 11 dicembre presso l'Heaven Gourmet Club Restaurant in Roma.

Destinatari del "Pelagos Prize" sono giornalisti e autori che hanno scritto - e continuano a farlo - di temi legati al mare e all'ambiente, che possiedono il talento "del mare nella penna", grazie al quale hanno impresso la propria esperienza nell'inchiostro di articoli e servizi dedicati a "cose di mare" e che hanno seguito con passione Pelagos durante i suoi 15 anni di attività. Giornalisti con "il blu nel cuore". Un premio alla carriera, ma anche alla passione, alla voglia di scoprire e di comunicare con le

quali questi professionisti si dedicano al loro lavoro.

I premiati faranno parte della giuria del Sea Heritage Best Communication Campaign Award, in programma il 22 febbraio 2013 nell'ambito di Big Blu - Salone Internazionale della Nautica e del Mare – presso la Fiera di Roma.

 

A ricevere il "Pelagos Prize" saranno: per le agenzie stampa, Cristina Re (per il canale tematico Ansa/Mare), Andreana D'Aquino (giornalista scientifica di Adnkronos) Roberto Antonini (responsabile del canale tematico Dire/Ambiente),Patrizia Marin (direttrice Aqaa News).

Per i quotidiani Giulio Mancini e Giovanni Del Giaccio (Il Messaggero), Antonio Cianciullo (esperto di tematiche ambientali de La Repubblica), Donatella Chiappini (direttrice del settimanale Viaggi di Repubblica), Corrado Ruggeri ( capo redattore,esperto di viaggi, turismo e ambiente del Corriere della Sera).

Per i periodici Elisabetta Galgani (La Nuova Ecologia, il mensile di Lega Ambiente ), Sabina Cupi (giornalista di lungo corso specializzata in tematiche legate al mare e alla subacquea), Stefano Ruia (Il Subacqueo), Marco Pinna (National Geographic), Elisabetta Guidobaldi (Eco-News), Vanni Galgani (Fare Vela), Lucio Petrone (Nautica). Per la radio e la tv: Osvaldo Bevilacqua ("decano" di Sereno Variabile - Rai Due), Gennaro San Giuliano (vice direttore Tg 1 Rai), Safiria Leccese (TGCOM 24), il programma Linea Blu di Rai Uno. E ancora Marco Castellazzi (Geo & Geo Rai Tre); Maurizio Bulleri ("The Boat Show", il format televisivo di Sky, dedicato alla nautica internazionale); Sandro Capitani (Radio Uno Rai), Renato Sorace (presidente Radio Città Futura).

Premiati, infine, esponenti della cultura, della comunicazione e del mondo dei media come Alessandro Mei (giornalista e presidente FIV - Federazione Italiana Vela), Pippo Cappellano (documentarista e scrittore), Piero Gaffuri (scrittore e direttore Rai Nuovi Media e Rai Net), Adriano Piglia (direttore Centro Studi SAFE – associazione non profit per la Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche), Giuseppe Accardi (autore di testi per la nautica).

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *