La Comunicazione Unificata si evolve con la nuova piattaforma cloud di Easynet
Milano, 16 luglio 2013 - La collaborazione ‘sempre e dovunque' è oggi una realtà grazie alla più innovativa esperienza di comunicazione unificata resa disponibile da Easynet Global Services, che integra per la prima volta in assoluto Microsoft Lync e Office 365 con la tecnologia dei meeting virtuali di Polycom. La piattaforma avveniristica, completamente sicura, meticolosamente progettata dagli esperti ingegneri di Easynet, porta flessibilità e possibilità di scelta al mondo mobile aziendale e rappresenta un’ulteriore innovazione del settore fornita da Easynet. I partecipanti alle riunioni virtuali possono sperimentare la qualità eccezionale di una videoconferenza ad alta definizione e in real time, “on-the-go” ovunque si trovino nel mondo, utilizzando i propri smartphone, tablet o desktop. La piattaforma integra voce, social networking, programmazione dell’agenda, instant messaging e un’ampia serie di altre funzionalità e vantaggi.
Ideale per le aziende che stanno migrando verso il cloud, l'ambiente virtualizzato significa minori costi da sostenere e maggiore flessibilità ed elimina la necessità di apparati. Dal momento che utilizza tecnologie di crittografia, è anche in grado di garantire che il traffico di rete sia protetto, anche quando passa su Internet, oltre che all’interno della rete aziendale. Grazie a questa soluzione, Easynet dimostra la propria capacità di innovare e di semplificare la complessità, andando ad indirizzare la tendenza oggi sempre più importante della collaborazione virtuale sempre e ovunque, con qualsiasi dispositivo.
Limagrain, uno dei più grandi produttori e distributori di sementi in Europa e il quarto al mondo, conta oltre 8.000 dipendenti che hanno bisogno di condividere le informazioni in modo efficiente per garantire la buona riuscita del proprio business. Negli ultimi cinque anni, Easynet ha collaborato al fianco di Limagrain per sostenere, con le proprie soluzioni all’avanguardia, la strategia del colosso francese volta a migliorare la propria efficienza. Easynet ha realizzato una rete application-aware che collega la sede di Limagrain e il data center principale con i siti di produzione, il centro di ricerca e sviluppo e gli uffici di tutto il mondo.
Come prima fase pilota del nuovo progetto, Easynet sta integrando gli utenti di Office 365 di Limagrain con la sua soluzione di videoconferenza fissa, fornendo una collaborazione efficace grazie a una più estesa adozione dei meeting video in tutta l'azienda. Questo a sua volta garantisce il massimo ritorno sugli investimenti, mentre il servizio di 'concierge' Easynet assicura supporto e un'esperienza d’uso semplificata.
"Abbiamo voluto garantire una migliore collaborazione all'interno della nostra organizzazione, anche quando i nostri dipendenti utilizzano dispositivi mobili, mentre sono in viaggio,” ha dichiarato Denis Charre, CIO di Limagrain. “Lavorare con Easynet ci ha aiutato a completare la strategia di comunicazione unificata a beneficio di tutto il nostro personale mettendo i rapporti umani e diretti al centro del nostro modo di lavorare, ogni giorno. Questa strategia si basa su comunicazioni in tempo reale efficienti, destinate ad accelerare il processo decisionale e consentendoci di essere un’azienda più reattiva e agile, ogni giorno".
Dal punto di vista di Easynet, il progetto rappresenta un’evoluzione strategica della soluzione di videoconferenza gestita. Integrando le applicazioni core Lync 2013 nella sua rete video globale, Easynet può offrire un'infrastruttura cloud di videoconferenza e un servizio di condivisione dei contenuti.
Secondo Easynet la videoconferenza deve consentire ai propri clienti di partecipare a una sessione video tramite qualsiasi piattaforma di social media, che sia Facebook, Skype o Facetime, e dal dispositivo aziendale o personale di un dipendente, così come dalle sale conferenze tradizionali. Con questa visione, Easynet sta lavorando all’integrazione di WebRTC, che consente di effettuare chat voce e video senza plug-in, direttamente dal browser.
"Questa è la grandiosa tecnologia di cui avevamo letto anni fa e di cui ci chiedevamo se sarebbe mai potuta diventare una realtà” ha aggiunto Justin Fielder, CTO di Easynet Global Services. “Ora c’è, le aziende possono essere davvero mobile e la unified communication è diventata una tecnologia matura, con una novità assoluta di Easynet Global Services. Limagrain è un perfetto esempio di un’azienda globale che sta utilizzando una tecnologia all'avanguardia per migliorare non solo il proprio IT e la collaboration interna, ma tutte le attività e il proprio business." Conclude, "Continueremo a guidare la rivoluzione tecnologica in questo settore con altri primati per aiutare i nostri clienti a migliorare il loro business."
A proposito di Easynet Global Services
Easynet Global Services è un integratore di servizi di rete, hosting e cloud. Ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e combina una copertura globale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.
Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bridgestone, Q-Park e Campofrio.
Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.
Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services
Per informazioni:
Easynet Italia Danila Sorvillo Viale Fulvio Testi, 7 20159 Milano Tel.: 02 30301500 | Prima Pagina Comunicazione Benedetta Campana – Tania Acerbi Piazza Grandi, 19 20129 Milano Tel.: 02 91339820 |
Nessun commento:
Posta un commento