Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Come allestire un veicolo commerciale

Quali sono i fattori presi in considerazione nell’allestimentodi furgoni o un veicoli commerciali? Innanzitutto, a seconda della marca e del modello del mezzo, si considera l’utilizzo del veicolo, ovvero lo scopo per il quale dev’essere adeguatamente attrezzato a livello professionale. Quindi sono valutate le dimensioni del veicolo e la sua portata. L’allestimento del furgone, infatti, dovrà essere resistente ma leggero, in grado di supportare determinati carichi relativi alle necessità lavorative del conducente.

Il pianale e le pareti del furgone dovranno essere rinforzati per garantire la solidità del mezzo nel momento in cui dovrà essere arredato. In particolare, le pareti devono essere opportunamente rinforzate con pannelli e coperture per ospitare in tutta sicurezza scaffali e ripiani. A seconda dell’attività per cui il furgone viene allestito, si opterà per un arredamento prevalentemente a scaffalature o a cassettiere, integrabile con valigette porta minuteria e contenitori asportabili per utensili.

I fornitori di attrezzature per furgoni offrono inoltre sistemi di sicurezza ferma valige e sistemi di ancoraggio del materiale caricato per mantenerlo stabile e in posizione all’interno del veicolo, così come previsto dal codice della strada. Infine, il furgone commerciale potrà essere completato con portapacchi/porta scale e pedane di carico delle merci. Gli allestimenti per furgoni sono soggetti a crashtest per garantire la massima sicurezza di circolazione di mezzo e conducente, simulando urti a velocità di 50 Km/h, in ottemperanza alle linee guida della normativa ECE R44.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *