Cerca nel blog

venerdì 15 novembre 2013

Poste Italiane: oggi al Quirinale francobollo 25esimo anniversario Civita

                                                            

 

 Presentato oggi al Quirinale il francobollo celebrativo

del 25° anniversario dell'Associazione "Civita"

 

Alla presenza del Capo dello Stato e del Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo


 

 

 

E' stato presentato questa mattina nel Palazzo del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato, il francobollo celebrativo dell'Associazione "Civita", in occasione del 25° anniversario di attività.

 

All'evento hanno preso parte,  tra gli altri,  il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo, e il Presidente del sodalizio, Gianni Letta. Poste Italiane dal 2000 è socio dell'Associazione "Civita".

 

 

L'immagine suggestiva del borgo di Civita di Bagnoregio, inserita nella cornice del francobollo nel valore di 70 centesimi, tiratura 2 milioni e 500 mila esemplari, segna la tappa iniziale di un impegno che arriva fino a oggi (1988 – 2013) a favore della tutela e della salvaguardia del patrimonio culturale italiano. 

 

 

"Il francobollo ferma in un'immagine valori condivisi  espressi in un definito contesto sociale e temporale. E' quindi un'occasione per celebrare, onorare e testimoniare gli eventi  e le opere che sono destinati a rimanere per essere tramandati.   L'Associazione Civita tutela e valorizza il patrimonio culturale come luogo di appartenenza e convivenza civile. Questo francobollo incornicia, dunque, in un piccolo istante imperituro le azioni che lasciano un segno significativo nel procedere della nostra storia" - dichiara il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo.

 

A commento dell'emissione  è posto in vendita il bollettino illustrativo, con articolo a firma del Presidente dell'Associazione, Gianni Letta.

 

La grafica del bozzetto è stata curata dall'Associazione "Civita", mentre l'ottimizzazione è stata seguita dal Centro Filatelico del Polo Artistico dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

 

Lo "Spazio Filatelia" di Piazza San Silvestro a Roma, utilizzerà il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *