Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Klopman International partecipa al 50° del Consorzio per lo sviluppo industriale Frosinone

Per l'azienda di tessuti tecnici, presente in città dal 1968, partecipa alle celebrazioni del 26 novembre il direttore del personale Giovanni Ricci, con un intervento alle 15,15 sul tema: 
“Il valore del capitale umano”. 
Una mostra fotografica testimonia la storia dell'insediamento.
(Frosinone – Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia – 
p.zza Gramsci 13, ore 14,45-18)

Nel 1968, cinque anni dopo la nascita del 'Consorzio per lo sviluppo industriale Frosinone', che il 26 novembre 2013 celebra il cinquantesimo, Klopman commissiona allo stabilimento più all'avanguardia di questa città la produzione di tessuti unici nel Continente, fatti di misto poliestere.
Entra così da protagonista nel vissuto della provincia laziale una realtà internazionale, che nutrendosi di know how e qualità italiani, cresce costantemente e resiste bene alle sfide recenti del mercato.
Oggi, Klopman International si estende su 70mila metri quadrati, occupa circa 400 dipendenti e ha chiuso l'ultimo bilancio con 130 milioni di fatturato, del quale il 4% realizzato in Italia.

Dunque questa industria è una delle più grandi realtà di Frosinone, come testimonia anche la sua partecipazione alle celebrazioni per il 50esimo del Consorzio, martedì 26 novembre, al Palazzo dell'Amministrazione provinciale (Salone di Rappresentanza, ore 14,45-18).

Raccontano il ruolo di Klopman nel territorio e nell'economia italiana il responsabile delle Risorse Umane dell'azienda, Giovanni Ricci, con un intervento dal titolo “Il valore del capitale umano”, e una mostra antologica, che ripercorre la storia dell'insediamento frusinate di Klopman.

Anche per Klopman International il 2013 è una data significativa, perché compie 45 anni, ma non li dimostra. Tecnologie avanzate, in particolare in tintoria, finissaggio ed ispezione del tessuto, e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che ne fanno sempre più un fiore all'occhiello del Made in Italy.

L'impegno costante di Klopman nella responsabilità sociale, ambientale e nella crescita professionale delle sue persone attraverso la continua formazione assicura inoltre uno sviluppo sostenibile, in linea con le stesse strategie di crescita del 'Consorzio per lo sviluppo Industriale Frosinone', che mira a qualificarsi come centro di 'intelligenza' territoriale e di competenze di alto livello per il rafforzamento dell'attrattività del contesto geografico rispetto a imprese, persone e investimenti.

Klopman è infine in linea con l'attenzione al mercato globale del mondo economico frusinate: a marzo 2013 è stato chiamato alla guida della società il nuovo AD Alfonso Marra, tra i manager internazionali più apprezzati, già ai vertici del Gruppo Tyrolit di proprietà della famiglia Swarovski. Compito di Marra è appunto dare attuazione al nuovo piano di espansione di Klopman in ambito mondiale.

La proprietà di Klopman, prima americana, poi inglese e italiana, ora dell'azienda indiana MW Unitexx SA, controllata da MW Corp., con sede a Mumbai, ha scelto dunque, in controtendenza, di mantenere l'headquarter, la produzione, il sourcing e il know how tecnologico in Italia, a Frosinone, consolidando ulteriormente il ruolo della Klopman nel Consorzio e nello spazio sociale dove opera, rilevante per tutta l'Italia centrale.
Alfonso Marra, AD Klopman International.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *