Rai1
Zecchino d'oro
Domani al via la 56° edizione: con 13 grandi testimonial
Maya e Insegno: "Per noi è impegno e divertimento in musica"
Sarà un'edizione ricca di contenuti e personaggi di spicco la numero 56 dello Zecchino d'oro che aprirà i battenti alla musica e alle canzoni 'dei piccoli' dall'Antoniano di Bologna. In diretta su Rai1, a partire dalle 17 di domani, Veronica Maya e Pino Insegno condurranno la maratona in musica dedicata alle canzoni interpretate da piccoli grandi cantanti.
"Siamo emozionati – dicono all'unisono i due conduttori – perché il palco di Bologna è sempre un banco di prova importante e vedere l'impegno con cui è costruito il programma ci obbliga a dare il meglio di noi stessi. Cosa che puntualmente faremo, divertendoci ovviamente".
Tra le diverse iniziative di rilievo che verranno proposte attraverso lo Zecchino d'Oro spicca quella prevista per il 20 novembre: "Si celebrerà la 24° giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza – spiega padre Alessandro Caspoli, Direttore dell'Antoniano – e, credo, che non ci sia palcoscenico migliore per dare un segnale forte e chiaro. Alle mamme a ai loro bambini, infatti, è dedicata la nostra campagna Costruiamo Casa Ninna Mamma, che può essere sostenuta con un SMS solidale 45508'.
La 56° edizione dello Zecchino d'Oro ha fatto registrare una sinergia importante tra diversi settori della Rai. Lo ha confermato da Bologna Maria Vittoria Fenu, capostruttura della rete ammiraglia: "Quest'anno siamo riusciti a dare una svolta alla competizione canora: Rai Net, la Multipiattaforma Rai e i canali della Direzione Rai Ragazzi hanno lavorato molto – e bene – per dare il giusto risalto allo Zecchino che avrà una ricaduta anche social mentre dal punto di vista prettamente televisivo siamo riusciti a confezionare un prodotto bello e accattivante".
Canzoni e testimonial
A partire da domani , accompagnate dal Piccolo Coro 'Mariele Ventre' diretto da Sabrina Simoni, verranno ascoltate le 12 canzoni in gara (10 italiane e 2 straniere) interpretate da 17 ragazzi. Questo l'elenco dei personaggi abbinati ad ognuna delle canzoni in gara e il loro abbinamento:
Orietta Berti LA RANOCCHIA PINTISTROCCHIA
Tiberio Timperi IL VERBIVORO
Matilde Brandi BAMBU BALLA
Francesca Fialdini FACILE FACILE
Lorenzo Branchetti CHOCO JODEL
Massimiliano Ossini SOGNANDO SOGNANDO
Roberta Capua NINNANEVE
Marino Bartoletti DUE NONNI INNAMORATI
Andrea Lucchetta MISTER DOING
Claudio Lippi VITA DA BRADIPO
Giovanni Muciaccia QUEL SECCHIONE DI LEONARDO
Oreste Castagna e Greta Pierotti PLIK E PLUK
Cerca nel blog
lunedì 18 novembre 2013
Inizia il 56° Zecchino d'Oro
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.




Nessun commento:
Posta un commento