Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Consob comunica l’incremento di capitale per il gruppo guidato dall’imprenditore Pietro Colucci

 Consob, tramite una nota ufficiale, comunica la variazione dei capitali sociali della società controllata dal Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci.

Pietro Colucci è un rinomato imprenditore italiano attivo nel settore della Green Economy. Nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della holding di partecipazione Kinexia, il Dott. Colucci ha portato la società a ricoprire una posizione leader nel mercato delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale.

Pietro Colucci - Presidente del Gruppo Kinexia S.p.A.
Il nuovo assetto di Kinexia e l'incremento di capitale per Pietro Colucci

Kinexia, recentemente protagonista di alcune rilevanti manovre finanziarie, ha registrato un consistente incremento di capitali, quotato circa nove punti percentuali. Grazie all'apporto finanziario dedicato alla società Synegro e l'ufficializzazione della fusione inversa con il gruppo Sostenya, la società ha intrapreso un processo di riassetto con importanti variazioni nella distribuzione delle quote finanziarie tra i differenti azionisti. Attraverso una nota ufficiale, la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa ha mostrato nel dettaglio la ridistribuzione secondo i valori maturati nel corso del riassetto. Consob, all'interno del comunicato reso pubblico in data 11 agosto, conferma l'incremento di capitale anche per il Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci, dal 35% registrato nel maggio scorso a un attuale 44%.


Pietro Colucci ufficializza l'accordo con la società Item

Nei primi giorni di agosto, Pietro Colucci ha comunicato anche l'accordo sottoscritto tra Kinexia e la Item, società gestita dallo sceicco degli Emirati Arabi, Hamed Bin Ahmed Al Hamed. La sottoscrizione tra le parti ha come oggetto la gestione del progetto di EPC (Engineering, Procurement, Construction) mirato alla ristrutturazione in chiave green del complesso alberghiero "Perla Jonica", situato nella città di Acireale. Nel complesso il progetto vede la realizzazione di una riqualificazione tecnologica a tutela ambientale con un valore economico stimato circa 47 milioni di euro.

Pietro Colucci
, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Kinexia.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *