Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

AL VIA LA FINALISSIMA NAZIONALE DEL CAMPIONATO DI MONOPOLY

In occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario, i giocatori di Monopoly più forti d’Italia si contendono la partecipazione ai Mondiali di Macao. Che la sfida abbia inizio!

Milano, 25-26 aprile 2015, BEST WESTERN Hotel Concorde, viale Monza 132 (Metro Turro).



Milano, aprile 2015 – Appassionati di giochi in scatola alla griglia di partenza, il Campionato Italiano di Monopoly è alle porte. È già iniziato il conto alla rovescia: il prossimo 25 e 26 aprile, presso il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano, partner ufficiale del torneo, più di 200 giocatori provenienti da tutta Italia e coordinati dai giudici di gara della Tana dei Goblin, si contenderanno il titolo di Campione Nazionale e la possibilità di partecipare ai Mondiali di Monopoly previsti a settembre a Macao, in Cina. 
L’attesa è alle stelle. I tantissimi fan fremono in vista del fatidico giorno in cui il più bravo a contrattare case e alberghi alzerà al cielo la coppa di Campione Italiano. Su Hasbrogaming.it, il punto di riferimento per tutti gli amanti dei giochi di società, si trova già tutto il necessario per partecipare al torneo a cominciare dal regolamento ufficiale e qualsiasi altra informazione utile. In seguito, verrà pubblicata anche la classifica generale e finale del Torneo Nazionale. 

Sul profilo Facebook, che vanta ben 11.5 milioni di fan, impazza già da qualche settimana la febbre da Torneo di Monopoly. Ci si scambiano informazioni, trucchi, curiosità e man mano iniziano a formarsi i primi fan club a sostegno dei vari giocatori qualificati. C’è chi ha iniziato ad allenarsi in netto anticipo, con il chiaro obiettivo di aggiudicarsi l’ambitissimo titolo. Insomma, saranno delle sfide serratissime, all’ultimo lancio di dadi. E lo sa benissimo Giulio Morini, il Campione Italiano in carica che nel 2009 ha vissuto l’esperienza mondiale classificandosi 11° ai Mondiali di Las Vegas. Chissà se riuscirà a bissare, lo scopriremo solo giocando!

Oltre alle centinaia di foto e video che verranno pubblicati sui social network dei tanti partecipanti e al live twitting su Hasbro Gaming Italia, il Campionato Italiano verrà anche trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube Monopoly Italia, così da seguire in tempo reale le emozionanti partite del Torneo Nazionale di Monopoly, l’unico gioco in scatola in grado di mettere in sana competizione e, contemporaneamente, unire tutto lo Stivale sotto gli hashtag #hasbrogaming e #campionatomonopoly. 

Si parte al mattino di sabato 25 aprile: è il day one, il più decisivo per alcuni perché rappresenta l’ultima spiaggia per arrivare in finale. Il day two, domenica 26 aprile, è invece il giorno più emozionante in assoluto: sarà la volta delle semifinali e della finalissima, con un final table al cardiopalma. In ballo il gradino più alto del podio e un lasciapassare per i mondiali di Macao. Parallelamente, in collaborazione con Pepita Onlus, anche i più piccoli avranno il loro torneo dedicato: si giocherà con il Monopoly Junior, l’edizione speciale ideale per i bambini, e si farà merenda con bellissime torte create da abili cake designer e dedicate all’80° compleanno del Monopoly.

L’organizzazione del Campionato Italiano è curata dalla Tana dei Goblin, la rete di associazioni ludico-culturali più grande d’Italia che vanta il comune obiettivo di diffondere la cultura del gioco da tavolo. Saranno gli esperti arbitri della Tana dei Goblin di Milano a seguire l’evolversi delle sfide e a premiare il vincitore del titolo italiano. Dopo i Tornei Regionali del 2014 che hanno coinvolto tutto lo Stivale con ben oltre 2 mila appassionati giocatori di Monopoly a contendersi la qualificazione al Campionato Italiano, è dunque arrivato il tanto atteso momento della 

Finalissima Nazionale. L’appuntamento è a Milano (in Viale Monza, 132) presso il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde il prossimo 25 e 26 aprile. In ballo c’è il titolo di Campione Italiano e la conseguente possibilità di sfidare i giocatori più forti del mondo partecipando al Campionato Mondiale di Monopoly che si terrà al The Venetian di Macao, in Cina, a settembre. Un traguardo che fa gola a migliaia di appassionati provenienti da tutto il Belpaese, isole comprese.

D’altronde è l’80° compleanno del gioco in scatola dei record, il più giocato (si stimano almeno 1 miliardo di persone), longevo e venduto di tutti i tempi. Le iniziative speciali in giro per il mondo non si contano, a cominciare dall’edizione limitata Monopoly 80° Anniversario, una vera chicca da non farsi scappare, soprattutto per gli appassionati della prima ora o per i collezionisti. Il motivo? Protagonista della Finalissima Nazionale, vanta un tabellone dal sapore vintage, così come Imprevisti, Probabilità e Banconote, con tanto di casette e alberghi di legno e, in perfetto stile amarcord, con le pedine storiche, una per ogni decennio, dal trenino al gatto, l’ultima arrivata.

Dopo ben 80 anni di storia, il Monopoly continua a stupire e coinvolgere proprio tutti: da gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Ne esistono almeno 300 versioni diverse, compresa quella del tutto personalizzabile, il My Monopoly, o a quella per bambini, il Monopoly Junior. Prodotto in 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 milioni di scatole vendute, è diventato il gioco di contrattazione e simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. Tanto che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly che quelle vere. 

Dalla prima partita al Monopoly sono state costruite oltre 6 miliardi di casette verdi e più di 2 miliardi di alberghi rossi. Nel 1998 il gioielliere Sidney Mobell ne ha creata la versione più preziosa al mondo: un Monopoly tutto d’oro e pietre preziose dal valore di 2 milioni di euro. E dopo aver superato addirittura i confini del pianeta terra a bordo dello Space Shuttle Atlantis nel 2007, mancava solo la consacrazione cinematografica, arrivata nel 2010 con l’Emmy al documentario The Monopoly Story.

BEST WESTERN Antares Hotel Concorde

Da settembre 2013 l'albergo Antares Hotels Concorde, 4 stelle, fa parte della catena BEST WESTERN. Si trova in viale Monza 132, vicino a corso Buenos Aires, una delle strade con più negozi in Europa, e a poche fermate di metropolitana dalle vie della moda più famose al mondo, come via Montenapoleone e via della Spiga. 

La linea rossa della metropolitana (fermata Turro) è a 50 mt. dall’albergo e permette di raggiungere velocemente piazza del Duomo senza cambiare, così come il Mi.Co., il nuovo Centro Congressi, e Fieramilano a Rho. Il Concorde si trova a soli 2 km. dalla Stazione Centrale ed è facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Milano. L’hotel dispone di: 120 camere, Ristorante La Piazzetta e Wine Bar aperti fino alle 24; le seguenti  sale Meeting ed Eventi:1 Centro Convegni con ingresso indipendente - Spazio Diamante - capienza 140, Sala  Corallo 70, Sala Rubino 70, Giada 60, Smeraldo 8.  Antares Hotels è Eco Friendly.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *