Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

Cirio lancia il concorso “la galleria del sapore, dove arte e cucina si incontrano.


In palio un super weekend a Torino tra arte e cucina.

Cirio lancia dal 10 settembre il Concorso La Galleria del Sapore, dedicato a tutti gli appassionati di cucina e arte: in palio un super weekend a Torino il 28 e il 29 novembre 2015 che comprende un soggiorno di 1 notte in hotel 4 stelle con cena e colazione, un tour di Torino con le Guide Bogianen e lo scrittore Fabrizio Vespa, un workshop con l'artista Massimo Sirelli dove realizzare insieme un robottino da portare a casa, un pranzo con showcooking insieme a Giovanni Naviglia all'interno della splendida location del FoodLab.

L'arte per Cirio
L'incontro tra arte e cucina nasce dal desiderio per Cirio,
lo specialista del pomodoro dal 1856, di rinnovare la sua attenzione per l'arte presente nella sua storia: fin dal primo Novecento commissionava manifesti pubblicitari a grandi illustratori come Depero e Cappiello, e continua oggi con giovani artisti.
Nel 2014 Cirio ha dato vita al format "Galleria del Sapore" in cui la passione per la cucina incontra l'arte contemporanea, in partnership col Gambero Rosso: un evento unico e coinvolgente che ha l'obiettivo di creare una grande "opera d'arte culinaria", coinvolgendo un artista e giovani food blogger in divertenti sfide a colpi di creatività.

Massimo Sirelli
Nell'edizione 2015
l'artista scelto da Cirio è stato Massimo Sirelli, il giovane artista torinese che crea affascinanti "robot", dando un corpo e un'anima a oggetti in disuso (http://adottaunrobot.com/index.php). Partendo da diverse latte Cirio e vari utensili di cucina, Sirelli ha creato Rosetta, Ettore e Peppino, tre robottini che hanno interpretato la creatività tra arte e cucina.
Massimo Sirelli sarà uno dei protagonisti del premio del concorso: guiderà infatti i vincitori in un intenso workshop di 2 ore dove mostrerà come costruire un robot, creando insieme a loro tre robottini che entreranno a far parte della famiglia dei tre vincitori.
Come partecipare?
Il concorso è aperto a tutti e partecipare è facilissimo: il partecipante dovrà scegliere al massimo tre ingredienti (uno dovrà essere obbligatoriamente un pomodoro), un oggetto che rievochi un ricordo e un'emozione, scattare la foto e caricarla dal 10 settembre al 25 ottobre 2015.
La foto dovrà essere accompagnata dalla
storia dell'oggetto scelto e il ricordo che rievoca. Andrà descritta in massimo 300 caratteri spazi inclusi.
Le persone possono partecipare fino a un massimo di tre foto.
Perché proprio Torino?

Qui nella città di Torino tutto ebbe inizio per Francesco Cirio, nato a Nizza Monferrato (Asti) il 25 dicembre 1836: il padre era un modesto commerciante di granaglie ed il contatto con questo ambiente segnò profondamente il piccolo Francesco che, stupendo per capacità ed intraprendenza, a soli 14 anni era già attivissimo nel mercato ortofrutticolo di Porta Palazzo a Torino. A soli 20 anni creò a Torino il primo stabilimento Cirio, e, partendo dall'enorme successo ottenuto inizialmente con i piselli, allargò il campo a diversi altri prodotti alimentari, lanciando un'impresa fiorente in grado di esportare in tutto il mondo.

I vincitori verranno accompagnati in un tour di Torino insieme a delle guide d'eccezione: le Guide Bogianen e Fabrizio Vespa. Le Guide Bogianen sono Fabio Bosticco e Francesca Stagni, guide turistiche di Torino e provincia dal 2009, specializzati in percorsi storico-culturali alternativi. Fabrizio Vespa è giornalista e autore di diversi romanzi e guide su Torino: collabora con le Guide Bogianen per tour unici in giro per la sua città.

Le informazioni sul concorso
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Concorso:
 
www.cirio.it/concorso-galleria-del-sapore.
 
Dal 10 settembre sarà possibile caricare la propria foto e partecipare fino al 25 ottobre 2015.
 
Il premio potrà essere fruito nel weekend del 28 e 29 novembre 2015: a questa pagina le informazioni dettagliate: 
http://www.cirio.it/concorso-galleria-del-sapore/premio.php     

Concorso valido dal 10 settembre all'08 novembre 2015 (caricamento dal 10 settembre al 25 ottobre e voting dal 26 ottobre all'08 novembre). Assegnazione entro il 13 novembre 2015. Montepremi pari a € 2.968,17 (i.e.). Regolamento su www.cirio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *