Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

“Scarpette rosse” al Teatro Rossini di Pesaro


Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il suo Recital al Teatro Rossini, la Compagnia Babilonia, diretta dalla regista e attrice Paola Turci, ripropone alla città di Pesaro sullo stesso prestigioso palcoscenico un nuovo spettacolo per il giorno 8 dicembre alle ore 21:15.


Si tratterà anche quest'anno di un Recital ma, mentre quello dell'anno scorso era incentrato sull'aspetto positivo del sentimento dell'amore, quest'anno lo stesso titolo "Scarpette Rosse" che fa riferimento ad un simbolo della violenza sulle donne, la scarpa rossa appunto, vuole mostrare un altro tipo di amore, quello malato che spesso degenera in tragedia.

Il tema è più che mai attuale poiché tra i tanti tipi di violenza che colpiscono purtroppo oggi la nostra società, quella sulle donne è argomento di cronaca quasi quotidiana e non può essere sottaciuto, ma anzi va sempre più denunciato affinché l'opinione pubblica reagisca con maggiore sdegno e possa incidere così sulle coscienze individuali.

Il Recital sarà composto da monologhi recitati da Silvia Primucci, Diana Barberis, Lella De Marchi, Alessandra Zora Lucarini, Chiara Pavoni, Paola Turci, brani d'opera e canzoni interpretati da Silvia Cecchini e Rodolfo Canestrari, balletti eseguiti da Elena Arceci, Marisa Di Cecca e Riccardo Caldari, ed interventi musicali dell'arpista Annalisa Cancellieri.

Ne scaturirà un insieme variegato e piacevole che commuoverà, divertirà e farà riflettere.
La presentazione sarà a cura di Franco Andruccioli e la regia di Paola Turci.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al botteghino del Teatro Rossini di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *