Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Spinnvest e Graffiti insieme per trasformare nuove idee di business in startup di successo

Al via la partnership strategica tra le due società trentine per investire nei settori a più alto grado di innovazione, valorizzare nuove idee imprenditoriali e favorire l'internazionalizzazione delle imprese del territorio.
3 dicembre 2015 - Da oggi le aziende trentine hanno un'opportunità in più per sviluppare nuove possibilità di business e investire sull'innovazione tecnologica. L'accordo tra Spinnvest, società di consulenza di Rovereto, e Graffiti, web agency di Riva del Garda, permetterà di accelerare le attività di startup e spin off aziendali, con particolare attenzione alle eccellenze in ambito provinciale, e di valorizzare gli investimenti pubblici per il supporto all'innovazione e al trasferimento tecnologico.

Il network creato dalle due aziende diventerà un punto di riferimento qualificato per una nuova imprenditorialità incentrata sugli ambiti della meccatronica, delle neuroscienze, del greentech, dell'e-turismo, dell'e-commerce e del digital.
Spinnvest e Graffiti rafforzeranno l'attività di attrazione di nuovi talenti e idee anche attraverso una rete interconnessa di hub territoriali: nell'Alto Garda con l'headquarter Graffiti di Riva del Garda e il business center di Arco; a Rovereto con le attività collegate al Polo della Meccatronica e a Manifattura Domani; a Verona con lo spazio di coworking Graffiti Hub. A questi presidii si aggiungono gli uffici commerciali di Milano e il centro per lo scouting d'innovazione nella Silicon Valley.

A livello societario, l'accordo fra le due aziende si è concretizzato con la detenzione incrociata di una quota del 10% del capitale sociale.


Spinnvest trasforma idee, modelli di business e innovazioni in startup. Si occupa di early stage, equity e consulenza, sostenendo in particolare i progetti che nascono da un'innovazione: quelli in cui l'imprenditorialità, il capitale creativo e la R&D rivestono un ruolo strategico e rappresentano un reale motore di crescita. A queste iniziative, Spinnvest fornisce non solo seed capital, ma anche competenze manageriali e imprenditoriali. Affianca prevalentemente realtà che operano sui mercati internazionali nei settori meccatronica e smart system, cleantech e agtech, biomedicale e neuroscienze. Ogni anno accompagna nella Silicon Valley startup e aziende partner per partecipare ad un programma intensivo di Business Development e Networking.

Dal 1996 Graffiti è sinonimo di cultura digitale e pensiero creativo. Negli anni l'azienda è cresciuta, arrivando a conquistare la fiducia di brand nazionali e internazionali. Allo stesso tempo ha lavorato per consolidare il rapporto con il territorio che intende valorizzare e far crescere. E' consapevole che la competizione riguarda sempre meno le singole aziende e sempre più i distretti nel loro insieme. Con l'obbiettivo di sostenere le attività imprenditoriali in questo percorso, è nato 4Local, il format di Graffiti dedicato alla formazione e alla consulenza.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *