Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Cristina Scocchia: i risultati di L’Oréal Italia e gli obiettivi futuri

I risultati del 2015 e gli obiettivi futuri di L'Oréal Italia: Cristina Scocchia, Amministratore Delegato del Gruppo, ha parlato del cambio di marcia e delle strategie per gli anni a venire, basate in particolare sul retail e sul marketing digitale.

Cristina Scocchia commenta i risultati 2015 di L'Oréal Italia

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal ItaliaSi chiude all'insegna della crescita il 2015 di L'Oréal Italia: lo ha comunicato l'Amministratore Delegato Cristina Scocchia nel corso della presentazione dei risultati dell'annata. Fatturato in aumento del 4,2%, utile netto in salita del 30,3% e conseguente innalzamento delle quote di mercato. Un trend figlio del piano strategico avviato dalla manager, punto di partenza per un futuro all'insegna del retail e della trasformazione digitale. Nel prossimo triennio è prevista, infatti, l'apertura di 70 boutique monomarca Nyx, brand che ha il suo target principale nelle millenials. Una scelta che risponde al cambio del mercato dei consumatori italiani, sempre più polarizzato e che richiede, di conseguenza, un'attenzione maggiore sia per le fasce più ricche, per le quali è necessario sviluppare prodotti più esclusivi, sia per il polo opposto, alla ricerca di una maggiore accessibilità dei marchi della grande distribuzione. L'ingresso in nuovi canali, come le Spa di lusso e quelle mediche, rientra in questa strategia di diffusione capillare e attenzione alle nuove dinamiche commerciali.

Cristina Scocchia: la trasformazione digitale di L'Oréal Italia e gli obiettivi per il 2016

Un altro elemento che ha contribuito alla crescita di L'Oréal Italia sotto la gestione di Cristina Scocchia è la trasformazione digitale dell'azienda: non soltanto nuovi siti web e app ma anche l'utilizzo dei Big data per raggiungere con maggiore precisione, efficienza ed efficacia i consumatori. Rientra in quest'ottica il potenziamento dell'e-commerce, attraverso Amazon, principalmente per i prodotti mass market ma anche direttamente per alcuni brand di lusso. L'inversione di rotta, avvenuta dopo anni difficili, è stata agevolata dal gioco di squadra e l'obiettivo per il 2016 è legato proprio al rafforzamento e al consolidamento dei risultati. Un target da raggiungere anche attraverso la modernizzazione dell'organizzazione lavorativa: lo smartwork (ovvero la possibilità di lavorare da casa 4 giorni al mese) ha incontrato, infatti, il gradimento del 65% degli uomini e dell'85% delle donne, il tutto senza influire negativamente ma anzi portando a un incremento dei ricavi e dei profitti.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *