Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

#Falsimiti: Monster e The Ad Store Italia sfatano i luoghi comuni della ricerca lavoro

Raccomandazioni? Favori? Intervento divino? Sono solo alcuni dei luoghi più comuni in Italia, relativi alla ricerca del lavoro.
Sarà vero? Per Monster, questi non sono altro che miti da sfatare, perché trovare lavoro non è così impossibile come si crede se ci si affida alla rete di annunci di Monster.it.

L'agenzia creativa The Ad Store Italia ha sviluppato per il portale una campagna multicanale ad hoc. Il cuore della campagna sono 4 divertenti comunicati radio, dedicati ai 4 differenti luoghi comuni sul mondo del lavoro. Il tono ironico della campagna viene ancora di più sottolineato dall'utilizzo di diverse inflessioni dialettali: si passa dal miracolo siciliano, alle conoscenze milanesi, dalle raccomandazioni romane al toscano che pensa che l'unica soluzione sia mollare tutto e cambiare vita.

Monster torna così in radio dopo 10 anni dall'ultima campagna che riscosse un notevole successo, aumentando notevolmente la brand awareness dell'Azienda.

"Questo è un ulteriore passo – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia – all'interno della nostra strategia di attraction multicanale. La nostra mission è fornire i migliori strumenti per il recruiting, le migliori tecnologie e piattaforme per connettere persone e opportunità di lavoro. Abbiamo scelto un tono ironico e un messaggio positivo perché siamo certi che, al di là dei luoghi comuni e delle difficoltà esistenti, Monster possa davvero supportare al meglio coloro che ricercano un lavoro."

La campagna radio sarà on air sulle radio nazionali dal 18 al 30 aprile e verrà declinata anche in una campagna display.


CREDITS
Direzione Creativa: Natalia Borri e Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Account Director: Anna Bianchi
Account Assistant: Lucia Carboni
Casa di produzione: Eccetera
Country Manager Monster Italia: Nicola Rossi
Marketing Manager Monster Italia: Elisa Schiavon


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *