Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

KWB: Peter Daniell Porsche Holding pronta ad acquisire una partecipazione in KWB


Foto (da sinistra): Erwin Stubenschrott, amministratore delegato di KWB GmbH e Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH
Foto @ copyright: PDP Holding

Foto (da sinistra): Peter Daniell Porsche, titolare della PDP Holding GmbH e Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH
Foto @ copyright: PDP Holding

La collaborazione strategica deve garantire il futuro dell'azienda e i posti di lavoro nel lungo periodo

KWB – Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH con sede in Austria a St. Margarethen/Raab in Stiria, è uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di riscaldamento a biomasse innovativi e sostenibili. Vanta succursali in Germania, Francia e Italia e circa 15 partner commerciali in tutt'Europa, Canada, Cile e Giappone. 

L'azienda fondata nel 1994 da Erwin Stubenschrott e dal Prof. August Raggam, pionieri dello sfruttamento delle biomasse, ha registrato nel 2015 un fatturato complessivo di 55 milioni di euro e conta attualmente circa 350 collaboratori in tutta Europa.

Un investitore strategico per un nuovo orientamento
La collaborazione strategica con un investitore attivo nel lungo periodo è certamente utile, in considerazione del nuovo orientamento di KWB GmbH, pianificato in parte entro il 2020, e del piano di crescita aziendale focalizzato su soluzioni efficienti e sostenibili per la produzione di calore e energia. 

La PDP Holding GmbH, di proprietà al 100% dell'imprenditore Peter Daniell Porsche e gestita dall'amministratore unico Rafael Walter, intende acquisire una partecipazione di maggioranza in KWB GmbH. La PDP Holding e KWB hanno già raggiunto un accordo in proposito e attualmente sono in fase di negoziazione finale dei dettagli. 

La PDP Holding offre quindi un importante contributo allo sviluppo ulteriore di KWB e nel continuare a produrre energia in modo ecologicamente sostenibile, oltre che alla relativa diffusione sul mercato.

Citazioni
Peter Daniell Porsche, titolare della PDP Holding GmbH: "Conosco KWB già da molti anni, sono uno dei suoi maggiori clienti privati e sono fermamente convinto dei prodotti e della filosofia dell'azienda. Se il nostro investimento serve a supportare l'ulteriore sviluppo di KWB, credo sia un impiego di capitale estremamente prezioso. Con questo investimento non creiamo soltanto un valore aggiunto per entrambi i partner, ma anche per le generazioni future".

Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH: "KWB è un'azienda solida con un elevato potenziale di mercato e strategie imprenditoriali orientate al futuro. Per questo motivo una partecipazione in quest'azienda per noi è ovvia. KWB si integra magnificamente nel nostro portafoglio prodotti".

Erwin Stubenschrott, amministratore di KWB GmbH: "Soluzioni energetiche innovative si sviluppano dal prodotto al sistema e si basano sull'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e sostenibili. Oggi più che mai dobbiamo agire quindi orientati alle soluzioni e al prodotto. Questa partecipazione ci rafforzerà nel nostro cammino. La PDP Holding e KWB non sono unite da una semplice relazione d'affari, ma insieme si assumono la responsabilità di dare un futuro ai nostri nipoti".

PDP Holding GmbH
La PDP Holding con sede a Salisburgo possiede partecipazioni in imprese attive nei settori economici tecnologie innovative, gestione sostenibile delle risorse, editoria, gastronomia e cultura. La strategia del portafoglio è consapevolmente diversificata. 

Non è di primaria importanza il singolo ramo economico, bensì la gestione responsabile delle risorse, le idee aziendali orientate al futuro, un successo economico adeguato e la responsabilità sociale concreta. La PDP Holding opera in modo autonomo, indipendente, orientato al futuro e a lungo termine.


KWB GmbH
KWB GmbH, con sede a St. Margarethen in Stiria (Austria), è un'azienda leader nel settore delle caldaie a biomassa. Da oltre 20 anni è impegnata nella progettazione, produzione e installazione di caldaie alimentate con legna spaccata, pellet e cippato di potenza compresa tra i 2,4 e i 300 kW. In particolare, KWB realizza caldaie a biomassa installate presso abitazioni mono e bifamigliari, edifici pubblici, agricoli ed industriali e grandi strutture ad uso abitativo o commerciale. In oltre 20 anni di attività, KWB ha equipaggiato oltre 70.000 clienti in Europa, Canada, Cile e Giappone con caldaie a biomassa. L'azienda, costantemente impegnata nella progettazione di soluzioni innovative per il riscaldamento a biomassa, vanta il più grande e moderno centro privato di ricerca e innovazione sulla biomassa in Europa ed investe annualmente fino al 10% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *