Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Le attività di FSI S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni

Internazionalità e lungimiranza sono i trademark di FSI S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni che si è specializzata prevalentemente nel facility management e nel general contracting.

FSI S.r.l.: profilo societario e attività

4 sedi nel mondo e una previsione di crescita di 15 milioni di Euro del fatturato al 2019: sono questi alcuni dei principali numeri di FSI S.r.l., realtà nata da una brillante intuizione del Presidente Alessandro Belloni. Facility management e general contracting sono i settori di riferimento per la società, attiva nella fornitura sia di hard services (manutenzione ordinaria e straordinaria impianti negli immobili e strutture edili), sia di soft services (allestimenti, pulizie civili e giardinaggio). Il portafoglio clienti di FSI S.r.l. comprende fondi immobiliari e gestori di fondi, banche, assicurazioni, aziende che operano nel retail, nel settore energetico, nella logistica e nel comparto industriale, oltre a organizzazioni di culto e opere ecclesiastiche. L'espansione della società è alimentata anche dall'attenzione ai valori della crescita, nazionale e internazionale, dell'innovazione, con investimenti sia in materia di risorse umane che di soluzioni tecnologiche, e della responsabilità sociale, con attenzione alle persone e all'ambiente.

Alessandro Belloni: profilo professionale del Presidente di FSI S.r.l.

Laureatosi in Ingegneria Meccanica - Energia e Termodinamica al Politecnico di Milano, Alessandro Belloni conclude il suo percorso formativo in Spagna, partecipando al progetto Erasmus presso l'Università di San Sebastián. Inizialmente lavora in questo settore, arrivando a ricoprire la carica di Head of the Maintenance & Energy Management Department presso la società Astrim S.p.A. Il 2009 è l'anno della svolta: in qualità di Presidente di FSI S.r.l., riorganizza a livello funzionale l'azienda, individuando nel facility management e nel general contracting i settori sui quali puntare e garantendo, in questo modo, uno sviluppo societario a livello internazionale. Nel 2014 l'ingegner Belloni viene nominato anche Consigliere di VME S.r.l., una controllata operativa nella fornitura di servizi legati alla manutenzione di aree verdi e infrastrutture urbane e Amministratore di Eco2zone, start-up attiva prevalentemente nella realizzazione di servizi energetici.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *