Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2019

CEO Italian Awards 2019: i 14 migliori top manager

CEO Italian Awards 2019: ecco i 14 migliori top manager

Il 4 dicembre al Park Hyatt Milan – all'interno dell'evento Executive Summit, organizzato da Business International – Forbes Italia ha eletto l'eccellenza manageriale del nostro Paese che si è distinta negli ultimi 12 mesi per la propria audacia e intraprendenza 

 

Milano, 5 dicembre 2019 – Nella serata di ieri, Forbes Italia e Business International hanno premiato i migliori top manager alla guida delle realtà imprenditoriali presenti nel nostro Paese che nel corso del 2019 si sono distinti per audacia e intraprendenza, consolidando la competitività delle loro imprese sui mercati internazionali e rendendole, al tempo stesso, luoghi di lavoro migliori e più attenti alle necessità delle persone.

 

I MIGLIORI CEO ITALIANI

Per il secondo anno, la premiazione dei migliori CEO condotta da Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, ha chiuso l'Executive Summit, annuale appuntamento organizzato da Business International che ha l'obiettivo di portare le figure apicali del mondo dell'industria italiana a confrontarsi con rappresentanti delle istituzioni, esperti e accademici di tutto il mondo, al fine diidentificare  trend e sfide da affrontare nel prossimo futuroIPark Hyatt Milan si è trasformato così nel palcoscenico della celebrazione dell'eccellenza manageriale italiana selezionata da Forbes Italia con un'attenta analisi dei risultati raggiunti dai migliori capitani d'impresa del nostro Paese, al fine di sottolineare come per il top management di oggi e di domani sia sempre più necessario saper gestire la disruption che l'innovazione continua a portare nel business, trasformando se stessi, la propria visione globale e l'azienda che si guida per farla crescere e dare vita a una nuova cultura della leadership.

 

I PREMIATI

In base alle specifiche categorie, individuate dagli esperti di Forbes, i premiati sono stati: Giulio Bonazzi di Aquafil (per il mondo del Fashion)Andrea Iervolino di Iervolino Entertainment (per la categoria Visionary), Salvatore Palella di Helbiz (per la sezione Young), Francois Marc Sastre di Cartier (nel segmento Luxury), Federico Imbert di Credit Suisse (per il mondo Banking)Niccolò Branca di Branca International (per l'area Food&Beverage), Marco Sesana di Generali Italia (per la Sustainability), Cristina Scocchia di Kiko (per l'universo Retail), Luigi Marciano di Objectway (per il comparto WealthTech), Stefano Mariotti di Manifatture Sigaro Toscano (per il Made in Italy), Pietro Innocenti di Porsche Italia (per il mondo Innovation) e Marco Alverà di Snam (nella sezione Energy). Sono stati inoltre riconosciuti premi speciali a Riccardo Procacci di Avio Aero (nell'ambito Transport) e Pasquale Cataldi di Altus Group (nel Real Estate).

 

LA FORMAZIONE DI UNA NUOVA LEADERSHIP

Un business-frame chiaro, quello proposto da Forbes Italia all'interno dell'elenco dei premiati ai CEO Italian Awards 2019, che nell'arco della serata – a cui ha partecipato anche Caterina Murino, attrice e testimonial di Amref Health Africa (charity partner dell'evento) – è stato accompagnato anche da un partner come Maserati, che ha fornito i propri modelli LevanteQuattroporte e Ghibli in qualità di auto ufficiali dell'evento. Forte della sua storia ultrasecolare, la casa automobilistica italiana, infatti, incarna gli stessi valori di sfida e confronto rispetto al futuro ed è ora pronta a iniziare una nuova Era per continuare a essere protagonista sul palcoscenico mondiale della mobilità del domani.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *