Cerca nel blog

domenica 8 dicembre 2019

CHIRURGIA ESTETICA: BOOM DI RICHIESTE PER IL POLPACCIO ALLA RONALDO

CHIRURGIA ESTETICA: BOOM DI RICHIESTE PER IL POLPACCIO ALLA RONALDO

Sempre in crescita le richieste di chirurgia estetica e plastica tra gli uomini.

In 10 anni, gli uomini interessati alla chirurgia estetica sono passati dal 5% al 15% secondo la Società Francese di Chirurgia Estetica e Plastica.

 

Milano 06/12/2019 – Idoli in campo, non solo per gesti atletici e abilità tecniche. I calciatori sempre più spesso diventano anche modelli di bellezza. In particolare, tifosi, e non, desiderano emularli anche nelle forme e nell'aspetto fisico. Nel dettaglio, in quest'ultimo anno, è la mioplastica (aumento del polpaccio) uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesta dagli uomini. A rilevare la tendenza, durante l'ultimo Congresso della Società Francese di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica, è stato Uberto Giovannini, chirurgo estetico milanese ambasciatore della French Touch, metodica basata sull'idea di una chirurgia estetica proporzionata e armoniosa: dove ogni intervento è programmato su misura.    

 

Così, capita sempre più di frequente che chi si sottopone ad interventi di mioplastica richieda che i propri polpacci assomiglino il più possibile a quelli di un calciatore. Tra i "modelli" più richiesti, nemmeno a dirlo, guida la classifica il campione portoghese Cristiano Ronaldo, seguito dal sempre in forma Ibrahimovic e dall'inossidabile portiere della juventus Buffon.   

 

"La tendenza dimostra come, oggigiorno, chi si rivolge alla chirurgia estetica cerchi l'armonia nel proprio corpo per sentirsi meglio e non lo faccia per mera apparenza. Per questo sono prese in considerazione, sempre più spesso, anche parti meno in vista come i polpacci - spiega Uberto Giovannini, chirurgo plastico ed estetico milanese – nello specifico, per aumentare il volume del polpaccio esistono due tecniche principali, una consiste nell'inserimento di una protesi in silicone, mentre più recentemente, grazie ai progressi acquisiti nel campo, si utilizza il tessuto adiposo del paziente stesso. Un'alternativa non definitiva consiste, come per i glutei e il volto, l'utilizzo dell'acido ialuronico".

 

La chirurgia plastica maschile si conferma quindi in continua crescita. Tra gli interventi più richiesti si conferma in testa la Rinosettoplastica (per risolvere problemi respiratori e per raddrizzare il naso), seguita dalla Liposuzione dell'addome, il trapianto di capelli e la Ginecomastia (riduzione del seno). Ma sono tante e diverse le tipologie di intervento richieste e tra le prime dieci ne troviamo di nuove ma che stanno crescendo esponenzialmente come: correzione di cicatrici, trattamento iperidrosi (alta sudorazione delle mani e delle ascelle), Mioplastica (aumento del polpaccio - "tricipite da calciatore"), Otoplastica (correzione orecchie), Falloplastica (ingrossamento o aumento pene e più in generale chirurgia intima maschile), infine, il lifting al viso.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *