Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2019

Mariti, mogli amanti...una materia difficile. Il manuale "La matematica del cuore" spiega come cavarsela

Novità in libreria, da mettere anche sotto l'albero 

Mariti da dividere, mogli che si moltiplicano, amanti che si sommano, fidanzati che si sottraggono? "La matematica del cuore" spiega le regole per far bene i conti

Un manuale per risolvere le espressioni di lei, i teoremi di lui, le equazioni delle gelosie, il lordo del due di picche, le potenze degli amanti. Una soluzione per tutto, scritto da Alessandro Nicolò Pellizzari e Eliselle, che dopo il successo del blog, hanno deciso di incorniciarlo in un libro 

Milano, dicembre 2019 – Forse al cuor non si comanda, ma ai consigli per farlo "rigare dritto" ci hanno pensato Alessandro Nicolò Pellizzari e Eliselle in un manuale che spiega come districarsi da tutte le regole del cuore infranto da uomini o donne sbagliate.
Uno + uno non fa sempre 2, soprattutto in amore. Perché non c'è nulla di più difficile che interpretarne i numeri e le domande quando si tratta di sentimenti e relazioni.
Che cosa cercano uomini e donne e che cosa succede tra loro quando si vedono, magari si piacciono e si frequentano? Come affrontano le relazioni quando c'è di mezzo un altro, o un'altra? La verità è che nonostante l'unicità delle persone, le dinamiche di chi ama, le situazioni tendono a ripetersi. E' da questo assunto che Alessandro Nicolò Pellizzari ha iniziato a elaborare quella che lui definisce l'"epidemiologia della coppia".

"Negli anni ho raccolto così tante storie che mi hanno raccontato e scritto, di commenti quotidiani, di messaggi personali al punto di avere elaborato una vera e propria epidemiologia di coppia, dove l'uomo è la costante vista la ripetitività dei suoi comportamenti – spiega Alessandro Nicolò PELLIZZARI, giornalista e autore del libro - e la donna è la meravigliosa variabile. Ecco perché possiamo dare quasi tutte le risposte ai "di lui" comportamenti, ecco perché è possibile prevedere l'andamento nel tempo e l'epilogo di molte storie. In questo manuale non analizzo solo l'attuale "mercato degli uomini papabili" e le interazioni con il mondo femminile, ma regalo anche regole di ingaggio, di "sgancio" e soluzioni"

Gli attori di queste pagine sono mariti e amanti, cacciatori seriali di donne e finti separati in casa, uomini boomerang e narcisi che vengono analizzati, identificati e smascherati. In queste pagine si scopre infatti come neutralizzare i maschi bugiardi, ma anche i dieci motivi per essere fedeli (e per non esserlo). Il libro fornisce l'identikit di uomini come il mammone e il vampiro di sentimenti, di donne come la profumaia e la schizzinosa, ma risponde anche a domande che tutti prima o poi si fanno: perché non mi risponde, perché non ha mai tempo per me, perché è sparito e perché torna.  

"Ho voluto aggiungere un parere diretto, fuori dai denti e senza troppi giri di parole – conclude ELISELLE, autrice del libro - che potesse far capire alle lettrici una volta per tutte i motivi per cui i maschi non rispondevano ai messaggi e sparivano senza un fiato. Io, che ero uscita con qualche romanzo dove si parlava di sentimenti non vedevo l'ora di lanciarmi  in questa nuova avventura"
Un vero e proprio manuale "La matematica del cuore", facile da imparare e che riuscirà a regalare sorrisi ma anche a far riflettere sulle complesse regole del cuore.

Gli autori
Alessandro Nicolò Pellizzari (Milano 1961 ma veneziano di famiglia e nel cuore) è padre di tre figli. Doveva fare l'avvocato ma è diventato giornalista più di trent'anni fa. Prima al Corriere della Sera come collaboratore del Corriere Salute poi in Mondadori, a Starbene, occupandosi sempre di medicina e sanità e dove oggi è vicecaporedattore. Ha scritto diversi libri di salute e benessere con Sperling, Electa e Mondadori (l'ultimo è Liberi dalle diete). Autore televisivo e docente di comunicazione, ha fatto anche parte di diversi Comitati etici ospedalieri e di Società scientifiche.

Eliselle è nata a Sassuolo, è laureata in Storia Medievale, scrive e organizza eventi letterari. Ha al suo attivo dieci romanzi di generi differenti, numerosissimi racconti, diversi saggi e collabora con magazine, testate e portali online occupandosi di stili di vita, interviste, letteratura e guide alternative. Nel 2010 è uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (Newton Compton), nel 2015 ha pubblicato con Carlo Vanni un ebook gratuito intitolato 24 motivi + 1 per cui l'amore dura tre anni (Damster Edizioni) come regalo di Natale ai lettori.

il libro
Titolo "La matematica del cuore"
Editore Cairo
Pagine n° 366
Costo € 16,00


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *