Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2019

Matica Fintec si aggiudica dal Governo peruviano la fornitura ufficiale di tecnologia laser per l’emissione del documento d’identità nazionale

Matica Fintec si aggiudica dal Governo peruviano la fornitura ufficiale di tecnologia laser per l'emissione del documento d'identità nazionale

 

Matica Fintec S.p.A. (o la "Società"), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (digital identity), comunica di essersi aggiudicata la fornitura ufficiale di tecnologia laser per l'emissione della carta d'identità peruviana, conosciuta localmente come DNI (Documento Nacional de Identificación Electronica), da RENIEC - National Registry of Identification and Civil Status.

 

Si tratta di un importante passo avanti nel mercato ID (governativo) del Sud America, area geografica in forte sviluppo nell'emissione dei documenti d'identificazione ad elevati standard di sicurezza. I documenti che verranno emessi saranno di grande valore e rilevanza per le autorità peruviane dal momento che non rappresenteranno solo le carte d'identità, ma le card che permetteranno ai cittadini maggiorenni di votare, fungendo pertanto anche da tessere elettorali.

 

La fornitura prevede l'installazione entro l'anno di tre sistemi laser per un valore complessivo pari a circa € 100.000. Questo progetto è solo una delle grandi innovazioni adottate dal Governo peruviano per rispondere alla crescente domanda di identificazione sicura e per migliorare il servizio ai cittadini. La Società prevede che altri Governi sudamericani avvieranno bandi di gara per l'adozione di sistemi di identificazione avanzati, ai quali Matica Fintec prevede di partecipare.

 


Matica Fintec

Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,0 milioni con EBITDA pari a Euro 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.

 

 

Milano, 3 dicembre 2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *