Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2019

La formazione professionale come asset strategico: TEC Eurolab presenta la nuova Academy.

L’Academy TEC Eurolab nasce per ottimizzare il trasferimento di competenze attraverso percorsi formativi strutturati, in grado di rispondere alle esigenze crescenti di specializzazione per mercato e clienti. 

Giovedì 21 Novembre, a Campogalliano presso la sede dedicata, si è svolto l’evento di presentazione con ospite d’onore Valerio Massimo Manfredi ed una tavola rotonda formata da responsabili qualità e HR che hanno scelto i corsi TEC Eurolab.

Giovedì 21 Novembre, a Campogalliano (MO) presso la sede di TEC Eurolab Srl, si è svolto l’evento di presentazione della nuova Academy aziendale, che nasce dalla volontà della Direzione aziendale di dare maggior identità e valore alla formazione professionale.

“Fin dal 1995 abbiamo erogato corsi di formazione, ma solo un anno fa abbiamo deciso di investire in questo nuovo progetto di Academy, valorizzando e dando identità e struttura, al tema della formazione professionale in ambito industriale e del trasferimento di competenze” – spiega Paolo Moscatti, Presidente TEC Eurolab – “Realizzare un’Academy è anche un atto di responsabilità perché crea aspettative importanti, che cerchiamo di soddisfare collaborando attivamente con i nostri clienti e creando formazione specialistica tarata sulle loro esigenze.” 

In occasione dell’evento, durante il quale è stato presentato anche il piano formativo 2020, Anna Balboni, Responsabile Academy, è intervenuta presentando il progetto ad ospiti e clienti: “Siamo persone appassionate, curiose, laboriose, spinte dal desiderio di essere utili ai nostri clienti e di partecipare, con il nostro contributo, al loro successo. Ci muove la volontà di essere a fianco delle imprese, attenti nell’ascolto delle loro esigenze, dei loro interrogativi, delle criticità che incontrano ogni giorno nei loro processi produttivi, e pronti a rispondere a queste domande trasferendo loro le nostre conoscenze su materiali e processi di lavorazione per creare competenza.”


Successivamente durante la tavola rotonda con le aziende che già collaborano e usufruiscono dei servizi Academy, Giorgia Volta (HR Manager - HPE COXA), Fabrizio Flagello (Supplier Quality Engineer - Tetrapak Packaging Solution) e Roberto Cicalò (Project Manager – Automobili Lamborghini) hanno portato una testimonianza condividendo la loro esperienza sui percorsi formativi realizzati in Academy, nel corso del 2019. 

Il meeting si è poi concluso con l’intervento a cura del Professore Valerio Massimo Manfredi - scrittore, storico, archeologo, antichista e accademico italiano - il quale ha condiviso con tutti gli ospiti un contributo di base storica evidenziando i parallelismi tra la formazione attuale e l’educazione in epoca greca e romana; valorizzando così, il concetto di formazione come base della continua crescita sociale e professionale e come elemento imprescindibile per padroneggiare il continuo sviluppo tecnologico e industriale. Prima dei saluti, gli ospiti hanno partecipato ad una visita guidata dello stabilimento per osservare i laboratori e le aree produttive nelle quali i corsisti svolgono le prove pratiche durante i percorsi formativi in Academy.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *