Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2021

Extreme Networks completa l'acquisizione di Ipanema, la divisione SD-WAN di Infovista

Extreme Networks completa l'acquisizione di Ipanema, il business SD-WAN di Infovista, in anticipo sul piano

Accelera la disponibilità di nuovi servizi software all'interno del portafoglio ExtremeCloud, leader di settore

Milano, 16 settembre 2021 - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) annuncia il completamento dell'acquisizione di Ipanema, la divisione SD-WAN di Infovista. L'operazione espande il portafoglio ExtremeCloud di Extreme, leader di mercato, con nuove soluzioni software SD-WAN e di sicurezza gestite dal cloud, necessarie per l'evoluzione verso l'Infinite Enterprise.

Le funzionalità SD-WAN di Ipanema in ExtremeCloud aggiungono flessibilità, prestazioni e sicurezza alle connessioni di sedi, applicazioni e dispositivi. Questo rafforza la posizione di leadership di Extreme nel cloud e accelera l'obiettivo di portare connettività distribuita, sicurezza e funzionalità cloud ai clienti dell'azienda.

L'acquisizione crea un secondo centro tecnologico di eccellenza per Extreme in Europa e rafforza la presenza dei clienti dell'azienda nella regione. Ipanema ha più di 400 clienti e le sue soluzioni sono distribuite in più di 100.000 siti. Extreme prevede di sfruttare le relazioni esistenti di Ipanema con i principali MSP e XSP come parte della strategia go-to-market in EMEA.

Dati degli analisti di settore sul cloud networking

Un recente rapporto di 650 Group [1] ha rivelato che i servizi gestiti dal cloud sono il segmento che cresce più rapidamente nel networking, con un aumento del cinque per cento trimestre dopo trimestre. Il rapporto ha constatato che Extreme Networks sta sorpassando il mercato con una crescita del 26 per cento, che porta la quota di mercato complessiva al 13 per cento.

Dettagli sulla transazione

Extreme ha acquistato Ipanema in un accordo all-cash valutato a 60 milioni di euro da Infovista, che è attualmente di proprietà della società di Private Equity Apax Partners. Moelis & Company LLC ha agito come consulente finanziario strategico per Extreme Networks.

Implicazioni finanziarie

Extreme continua a prevedere che l'acquisizione di Ipanema sarà neutrale per l'EPS non-GAAP nel FY22 e incrementale per l'EPS non-GAAP nel FY23. L'azienda fornirà ulteriori informazioni quando annuncerà i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale.

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.


Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.

[1] 650 Group Secure Access Service Edge (SASE), Quarterly Market and Long-Term Forecast Report, 1Q21, June 6, 2021

Informativa cautelativa sulle dichiarazioni previsionali

Il comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali", comprese - senza limitazione - le dichiarazioni riguardanti i piani, le aspettative, i presupposti e i tempi relativi all'acquisizione di Ipanema da parte di Extreme, e altre dichiarazioni, che non sono dichiarazioni di fatti storici. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall'uso di termini ipotetici come "stimare", o espressioni di significato simile. Le dichiarazioni sul futuro riflettono la valutazione in base alle informazioni attualmente disponibili, e sono basate sulle aspettative e sui presupposti attuali di Extreme circa l'acquisizione di Ipanema. Fattori specifici che potrebbero far sì che i risultati futuri differiscano da quelli espressi dalle dichiarazioni previsionali includono, ma non si limitano a, i costi relativi all'acquisizione di Ipanema; la capacità dell'azienda di raggiungere gli obiettivi finanziari e strategici post-acquisizione; la capacità di Extreme di integrare con successo le attività acquisite; l'impatto continuo della pandemia COVID-19 e i fattori discussi nella relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno fiscale concluso il 30 giugno 2021, e gli altri documenti della società depositati presso la SEC. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono fatte a partire dalla data del presente documento e non sono una garanzia dei risultati futuri. L'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo quanto diversamente richiesto dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *