Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2022

I clienti contatteranno le banche con Whatsapp​ grazie a ​Supernovae Labs e CM.com

CM.com entra nel mondo finanziario grazie ai servizi dell’innovativa azienda milanese.


Milano, 16 febbraio 2022. CM.com, leader globale nel software cloud per il commercio conversazionale ha annunciato una nuova collaborazione commerciale con Supernovae Labs, la società milanese ponte tra startup emergenti e istituzioni finanziarie.​ ​
Nata nel 2016 su intuizione di Carlo Giugovaz, da oltre 35 anni nel settore finanziario, nei suoi 4 anni di vita Supernovae Labs ha creato un network in grado di fornire ben 110 soluzioni Fintech.​ Piattaforme di Open Banking, Big Data, Intelligenza Artificiale e molto altro nel portfolio dell’azienda che vanta una rete di importanti partner internazionali.​ ​
L’accordo con Supernovae Labs per noi è una grande opportunità”, afferma Cristina Parigi, Country Manager di CM.com Italia, il futuro della comunicazione tra i sistemi bancari e i loro clienti. Possiamo già vantare molte realtà a livello internazionale in ambito bancario che utilizzano le nostre soluzioni di conversazione integrate tramite SMS, Chatbot e WhatsApp”.​ ​
La collaborazione con CM.com è strategica per Supernovae Labs. Sempre più istituzioni finanziarie necessitano di adottare una strategia di Digital Customer Engagement in grado di aumentare i touchpoint con i clienti, gestire le relazioni in logica di storytelling, e ridurre tempi e costi di contatto. Diverse realtà mondiali di primo rilevo, come Bradesco e ABSA Bank, hanno già adottato vere e proprie strategie di WhatsApp Banking consentendo ai propri clienti, non solo di chiedere informazioni alla banca e al proprio banker, ma addirittura di effettuare transazioni come bonifici, ricariche e sottoscrizioni. ​ Attraverso la collaborazione con CM.com siamo pronti a portare disruption nei canali digitali per portare banche e assicurazioni sulle piattaforme di messaggistica istantanea preferire dai clienti.” Le parole del CEO e Founder di Supernovae Labs Carlo Giugovaz.​

Informazioni su CM.Com
CM.com (AMS: CMCOM) è un leader globale nell’ambito del software cloud focalizzato sul commercio conversazionale. I nostri prodotti software consentono alle aziende di offrire un’esperienza cliente di livello superiore. La nostra piattaforma che include applicazioni di comunicazione e di pagamento consente inoltre agli uffici marketing, vendite e all’assistenza clienti di automatizzare il coinvolgimento con il cliente mediante i canali di comunicazione mobile più utilizzati, insieme alle semplici funzionalità di pagamento che incrementano le vendite, conquistano i clienti e aumentano la loro soddisfazione.
Scopri di più: 
https://www.cm.com/it-it/

Informazioni su Supernovae Labs
La mission di Supernovae Labs e del suo CEO & Founder, Carlo Giugovaz è quella di aiutare banche, assicurazioni e fintech a collaborare per beneficiare mutualmente dei vantaggi dell’open finance. Supernovae Labs è una società di consulenza strategica focalizzata sull’innovazione ma è anche il primo acceleratore indipendente in Italia per Startup FinTech. Con il suo ricco ecosistema proprietario di partner, facilita il matchmaking tra istituzioni finanziarie, fintech e insurtech, generando opportunità di business profittevoli per tutte le parti. Alle fintech Supernovae Labs offre la propria conoscenza dei bisogni e delle complessità delle istituzioni finanziarie ed un ampio network di decision makers, per accelerare le proprie vendite e migliorare la propria offerta di prodotti e servizi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *