Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2022

EPRCOMUNICAZIONE: AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO EURONEXT GROWTH MILAN

Inizio negoziazioni previsto per domani 14 dicembre 2022


EPRCOMUNICAZIONE: AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO EURONEXT GROWTH MILAN


Controvalore complessivo della raccolta pari a 3 milioni di euro, al prezzo di euro 3,75 per azione.
Gianni Letta nominato consigliere indipendente.

 

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit"( ISIN IT0005519837), agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, comunica di aver ricevuto in data 12 dicembre da Borsa Italiana S.p.A. l'avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dopo aver concluso con successo il collocamento rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani e esteri di complessive n. [803.250] azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale complessivo pari a Euro 3 milioni.

L'operazione prevede l'assegnazione gratuita di 1 warrant "Warrant Eprcomunicazione 2022-2025" (ISIN: IT0005519795) ogni azione emessa (ad eccezione delle azioni sottoscritte da parte dei soci di Justbit) con conversione 4:1 (per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento "warrant Eprcomunicazione 2022-2025).

 

"Avevamo una idea imprenditoriale precisa: dare vita a un gruppo di comunicazione che sapesse fondere armonicamente l'approccio umanistico proprio delle relazioni pubbliche con quello scientifico e tecnologico proprio del digital", commenta Camillo Ricci, CEO di eprcomunicazione spa.  "Da questo mix, che crediamo di aver ben dosato, nasce un nuovo modo di comunicare: proiettato allo sviluppo della reputazione dei clienti con la capacità di conoscerne i pubblici di riferimento e di interagire efficacemente con loro, garantendo strategie di comunicazione realmente integrate e interlocuzione unica. Il gruppo, forte delle competenze di Eprcomunicazione e di Justbit, i cui soci hanno creduto nel progetto e diventano parte integrante del Gruppo, si candida a diventare un player unico nel panorama della comunicazione nazionale".

"Siamo orgogliosi – ha proseguito Ricci - di essere la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32 esima in tutto il mondo. Oggi, alla responsabilità che abbiamo assunto dei confronti dei clienti e della società nel suo insieme aggiungiamo anche quella che andiamo ad assumere nei confronti della comunità finanziaria. A garantire il mercato, poi, sarà un consigliere indipendente della caratura e del prestigio di Gianni Letta; il fatto che abbia accettato la nostra propostaci onora e ci carica di ulteriore responsabilità".

Il prezzo del collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in Euro 3,75 per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa Euro 10.512.187,50 milioni.

Il flottante è pari a circa il 21,52% del Capitale Sociale di Eprcomunicazione.

La Società, gli azionisti di Justbit che hanno sottoscritto le azioni di Eprcomunicazione, nonché gli azionisti di Eprcomunicazione holding hanno assunto nei confronti del Global Coordinator impegni di lock-up per 18 mesi in merito alla disposizione delle proprie partecipazioni.

L'ammissione è avvenuta in data 12 dicembre 2022, mentre l'inizio delle negoziazioni è previsto per il 14 dicembre 2022.

Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è assistita da: EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Euronext Growth Advisor,  Global Coordinator e Equity Research Provider, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Financial Advisor, Centro Servizi Integrati S.r.l. in qualità di Co-Advisor, LCA Studio Legale come Deal Counsel, MIT SIM S.p.A. in qualità di Specialist, BDO Italia S.p.A. come Auditor & Financial Due Diligence Advisor, PTSCLAS S.p.A. in qualità di Circuling dati extra-contabili e BDO Tax S.r.l. S.t.p. come Fiscal Due Diligence Advisor.

 

About Eprcomunicazione

Eprcomunicazione SpA Società Benefit (Euronext Growth Milan: EPRB), agenzia associata a UNA - Aziende delle Comunicazione Unite, è una PMI innovativa certificata B-Corp che offre consulenza e servizi integrati di reputation management e di comunicazione corporate, istituzionale e di prodotto. Nel 2022 Eprcomunicazione ha acquisito la maggioranza di Justbit, digital factory che dal 2011 sviluppa soluzioni dinamiche su coordinate digitali, orbitando intorno alle tecnologie più innovative per raccontare e accompagnare le aziende nella comunicazione e nella trasformazione digitale. Con circa 70 professionisti Eprcomunicazione e Justbit hanno dato vita a un competence hub unico in Italia per la capacità di offrire soluzioni di comunicazione e di stakeholder engagement, integrando approcci tradizionali e nuove tecnologie.

Eprcomunicazione ha conseguito un Valore della produzione proforma consolidato al 31 dicembre 2021 pari a Euro 7,5 milioni e un EBITDA alla medesima data pari a circa Euro 1,2 milioni che riflette un EBITDA margin pari a circa il 16%.

 

 

Codice ISIN AZIONI ORDINARIE: IT0005519837

Quantitativo minimo di negoziazione: 350

 

Codice ISIN WARRANT: IT0005519795

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *