Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2025

Skincare, Teoxane lancia RHA® Hydra Mask: trattamento ultra-idratante e rimpolpante che dona luminosità alla pelle fin dalla prima applicazione

Skincare, Teoxane lancia RHA® Hydra Mask: trattamento ultra-idratante e rimpolpante che dona luminosità alla pelle fin dalla prima applicazione. 
L'ultima novità della gamma di dermocosmetici Teoxane è basata sull'esclusivo Tri-Complex Teoxane: RHA Resilient Hyaluronic Acid®, Saccaride Isomerato e Glicogeno per garantire un'idratazione che supera le 8 ore, rafforzare la barriera cutanea e stimolare la produzione naturale di collagene e acido ialuronico

L'idratazione è uno step fondamentale della skincare, il primo alleato per mantenere la pelle luminosa e dall'aspetto sano. Un'esigenza che diviene ancora più sentita quando fattori come stress ambientali e sbalzi climatici mettono a dura prova la barriera cutanea e conducono a stati di disidratazione cronica. Per questo Teoxane, azienda svizzera punto di riferimento per i trattamenti estetici a base di acido ialuronico, arricchisce la sua gamma di dermocosmetici con RHA® Hydra Mask: la nuova maschera in gel ultra-idratante e rimpolpante che agisce su più livelli per restituire comfort, elasticità e vitalità all'incarnato.

Grazie a una formula dalle elevate performance, basata sull'esclusivo Tri-Complex Teoxane, RHA® Hydra Mask offre un effetto immediato e prolungato, garantendo un'idratazione intensa, che arriva a superare le 8 ore rinforzando progressivamente la barriera cutanea. Il risultato è una pelle visibilmente più levigata, rimpolpata e luminosa già dalla prima applicazione.

Ispirata alla tecnologia dei filler dermici, la nuova maschera utilizza lo stesso approccio avanzato alla formulazione che caratterizza l'intera gamma dermocosmetica Teoxane.

Spiega Luana Consolini, Clinical Manager di Teoxane: «Al cuore della formula si trova il Tri-Complex, una combinazione esclusiva di tre ingredienti attivi complementari: RHA® Resilient Hyaluronic Acid, Saccaride Isomerato e Glicogeno. La sinergia di queste tre componenti permette di agire in profondità e in superficie, migliorando l'idratazione e, soprattutto, mantenendola a lungo, cosa che non tutte le maschere normalmente riescono a fare: nonostante il prodotto sia da risciacquo, non dà la sensazione di "pelle che tira" dopo aver lavato via la maschera e la sensazione idratante resta per l'intera giornata. Inoltre, la formulazione è studiata per stimolare i meccanismi naturali della pelle e contribuire al rafforzamento della barriera cutanea».

Ecco come agiscono i tre ingredienti chiave:

  • RHA® Resilient Hyaluronic Acid è l'ingrediente simbolo dell'expertise Teoxane, ottenuto attraverso un processo brevettato. «Si tratta una forma di acido ialuronico che combina molecole crosslinkate e non crosslinkate per creare un film protettivo e traspirante sulla superficie cutanea» spiega Consolini. Forma un film protettivo e traspirante sulla superficie cutanea, in grado di trattenere l'acqua, preservare l'idratazione, rafforzare la barriera cutanea e levigare la pelle [1].
  • Il Saccaride Isomerato è un complesso di origine naturale, noto per la sua elevata affinità con la pelle e la capacità di agire come un "magnete d'idratazione". «È questo l'ingrediente strategico per l'idratazione di lunga durata – spiega Luana Consolini –. Grazie alla sua struttura biomimetica simile ai fattori idratanti naturali cutanei (NMF), si lega in modo duraturo allo strato corneo e fornisce un apporto costante di acqua per ore». In questo modo contrasta i segni visibili della disidratazione, come ruvidità, opacità e sensazione di "pelle che tira" [2].
  • Il Glicogeno, un polisaccaride derivato dal mais dolce, è una piccola molecola sferica con elevata capacità di trattenere acqua. Continua Consolini: «Questo ingrediente penetra negli strati superficiali della pelle e agisce come booster di idratazione, migliorando l'aspetto turgido e rimpolpato dell'incarnato». Contribuisce a stimolare la produzione naturale di acido ialuronico e collagene, fondamentali per la tonicità e la compattezza cutanea [3].

Effetto "super glow" maschera dopo maschera

RHA® Hydra Mask è adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, e si inserisce facilmente in qualsiasi routine skincare. Si applica su pelle detersa e asciutta, evitando il contorno occhi; dopo 10-15 minuti, si risciacqua con acqua tiepida. «L'ideale è utilizzare RHA® Hydra Mask due volte alla settimana, o più di frequente se si sente il bisogno di idratazione extra – afferma la Clinical Manager –. In questo modo gli ingredienti biocompatibili presenti nel prodotto si stratificano, per un effetto "super glow", luminosissimo».

La texture in gel rende l'applicazione piacevole e immediata, trasformando il trattamento in un vero momento di benessere.

L'efficacia di RHA® Hydra Mask è supportata da test clinici condotti su volontari per 28 giorni, con applicazioni due volte alla settimana e valutazioni dermatologiche e strumentali. Dopo una sola applicazione è stato osservato un aumento del livello di idratazione cutanea del 20%, che si mantiene all'8% dopo 8 ore, anche se il prodotto è da risciacquo. Il 95% degli utilizzatori ha percepito la pelle più idratata, l'86% più rimpolpata e l'81% più levigata. I risultati confermano un effetto idratante immediato e duraturo.

 

RHA® Hydra Maskpuò essere utilizzata da sola per un boost intensivo oppure in sinergia con gli altri trattamenti idratanti e rimpolpanti Teoxane per potenziarne i risultati, per esempio dopo l'applicazione di Teoxane Active Microscrub (scrub ad azione "skin enhancer" che combina azione meccanica ed enzimatica) e prima del siero idratante e rimpolpante Teoxane RHA® Serum.

 

RHA® Hydra Mask
Formato: 50 ml
Prezzo: 75€
 

Note

  1. Sundaram H. et al. Pilot comparative study of the topical action of a novel, crosslinked resilient hyaluronic acid on skin hydration and barrier function in a dynamic, three-dimensional human explant model. J drugs dermatol. 2016.
  2. Test in vitro su fibroblasti umani e test strumentale in vivo dell'ingrediente condotto su 30 donne.
  3. Valutazione strumentale in vivo dell'ingrediente condotta su 12 donne.


Teoxane Italia - I Teoxane Laboratories sono stati fondati a Ginevra, nel 2003, da Madame Valérie Taupin e sono tra le principali realtà al mondo specializzate nell'ideazione e nella produzione di filler dermici e dermocosmetici a base di acido ialuronico. Teoxane è presente in più di 90 paesi. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *