Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2025

HAPPY DAYS IL MUSICAL - 17 gennaio 2026 al Teatro Manzoni di Monza


HAPPY DAYS IL MUSICAL

al Teatro Manzoni di Monza

17 gennaio 2026
 

Torna a grande richiesta lo spettacolo di culto della

Compagnia I Saltafoss

La Compagnia I Saltafoss, reduce da quattro edizioni all'insegna del sold out, torna a grande richiesta con lo spettacolo che l'ha resa celebre e che è diventato a tutti gli effetti un titolo di culto: Happy Days il Musical.

Happy Days il Musical, con libretto di Garry Marshall, liriche e musiche di Paul Williams, è ispirato all'omonima e famosa serie TV andata in onda negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall (autore di molti show televisivi e creatore di serie tv di successo, tra cui Mork & Mindy e regista di Pretty Woman) racconta la vita di una tipica famiglia americana, i Cunningham, nella cittadina di provincia di Milwaukee, tra gli anni '50 e '60. In Italia il primo episodio venne trasmesso l'8 dicembre 1977. Il musical debuttò nel 2007 al Falcon Theatre a Burbank, California, prodotto e diretto dallo stesso Marshall e ne fu realizzata una versione italiana nel 2011.

Con un cast composto da ben trenta artisti tra attori, cantanti e ballerini, la Compagnia i Saltafoss porta in scena due ore di grande intrattenimento sulle trascinanti note del rock and roll anni '50, con un allestimento che fa rivivere sul palco le atmosfere e le sonorità di quell'epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo. Le canzoni sono tutte in italiano - tra cui l'indimenticabile sigla Happy Days - eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia di quel periodo.

Sullo sfondo del drive-in Arnold's si ritroveranno le spensierate vicende dei celebri personaggi televisivi: il mitico Fonzie, con il suo giubbotto in pelle, duro dal cuore d'oro dal fascino irresistibile e vera star dello show; Howard Cunningham, il capofamiglia; sua moglie Marion, casalinga perfetta; i figli Richie e Joanie, detta "sottiletta"; infine il gruppo di amici Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky, Loribeth.

17 gennaio 2026 ore 21:00

Teatro Manzoni Monza

HAPPY DAYS IL MUSICAL

Libretto: Gary Marshall - Musiche e liriche: Paul Williams - Basato sulla serie televisiva della Paramount Pictures "Happy Days" - Creato da Gary Marshall Traduzione: Michele Renzullo - Liriche Italiane: Franco Travaglio

Personaggi e interpreti principali

Arthur Fonzarelli "Fonzie": Davide Procopio
Richie Cunningham: Simone Muciaccia
Ralph Malph: Ivan Fortarezza
Potsie Weber: Gianmarco Messersi
Chachi Arcola: Luca Perrone
Joanie Cunningham: Giorgia Bartolini
Marion Cunningham: Maria Teresa Bongiovanni
Howard Cunningham: Massimo Vinci
Pinky Tuscadero: Erika Eizaguirre
Alfred Del Vecchio: Giuseppe Di Lorenzo

Coreografie: Davide Tagliento
Direzione musicale: Raffaele Ficiur, Chiara Leugio
Regia: Adriano Tallarini

Teatro Manzoni  Via Manzoni, 23 20900 Monza (MB)
Prezzi: da € 26
Info e biglietti:
E' possibile acquistarli presso la biglietteria del Teatro Manzoni (via Manzoni 23, Monza).




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *