Cerca nel blog

sabato 21 ottobre 2006

Verizon Business "impacchetta" le comunicazioni di Elopak con una rete globale completamente gestita

 READING, England  - La rete Managed Private IP migliora del 25% l'efficienza in termini di costi

    Verizon Business ha annunciato oggi di aver realizzato con successo una rete Managed Private IP di vaste dimensioni per Elopak, multinazionale che si occupa di packaging. Elopak, azienda che ha inventato le prime confezioni in cartone, ha connesso fra loro 40 uffici in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente avvalendosi di una rete gestita Verizon Business basata su tecnologia MPLS. Grazie al consolidamento della propria infrastruttura di comunicazione su un'unica piattaforma gestita Elopak ha aumentato l'efficienza in termini di costi del 25%[1].
    Elopak ha più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo, dislocati in uffici di dimensioni variabili - alcuni con solo due o tre persone - e che si affidano ad applicazioni e strumenti di comunicazione ospitati negli hub degli uffici centrali Elopak in Norvegia e Nord America per supportare le attività quotidiane. È facile, quindi, comprendere come l'affidabilità e la disponibilità di accesso a questi hub sia di fondamentale importanza per l'azienda.
    Verizon Business ha implementato un servizio completamente hosted e gestito, consentendo a Elopak di concentrarsi sul raggiungimento dei propri obiettivi senza doversi preoccupare di possibili problemi tecnici e di manutenzione. Inoltre ha reso disponibili diverse modalità di accesso agli hub, compreso l'accesso DSL per gli uffici più piccoli e tramite rete Ethernet o fibra per quelli più grandi, adattando ogni tipologia di accesso alle esigenze e al budget delle diverse sedi.
    Bjørn H. Moshuus, corporate IT director di Elopak, spiega: "Elopak ha uffici di vitale importanza in tre continenti e la comunicazione con le località più lontane ha sempre rappresentato un problema per noi in termini di affidabilità, costi e scarsa copertura. La copertura della rete globale IP di Verizon Business ci fornisce una connessione di vitale importanza affidabile e sicura, che ci permette di concentrarci sul nostro lavoro senza preoccuparci dei problemi di collegamento. Tutti i nostri dipendenti, sia che lavorino da remoto o che si trovino nelle nostre sedi più o meno grandi, possono usufruire dello stesso tipo di connessione di elevata qualità. Tutto questo, insieme alla trasparenza e all'efficienza in termini di costi della soluzione proposta da Verizon Business, sono fattori preziosi per il successo della nostra azienda."
    John Irvine, vice president international marketing Verizon Business, ha dichiarato: "È molto stimolante lavorare per Elopak e siamo contenti di poter dar supporto alla presenza di questa azienda a livello globale con la nostra rete IP. La nostra innovativa gamma di soluzioni per voce e per dati garantisce che tutti gli impiegati di Elopak possano lavorare in modo efficiente, come un unico team virtuale, assicurando all'azienda una posizione di leadership a livello globale."

    Informazioni su Elopak
    Al centro della consolidata gamma di soluzioni per l'imballaggio vi è la scatola in Pure-Pak, il primo imballo in cartone del mondo.
    Con sede in Norvegia e di proprietà del Ferd Group (uno dei più grandi gruppi industriali privati della Norvegia) Elopak innova continuamente la propria competenza in termini di imballaggio in risposta al mutare delle esigenze del mercato del cibo confezionato. Elopak vuole essere innovativa per quanto riguarda il packaging, gli standard di lavorazione, la scienza alimentare, l'analisi logistica, il concetto di imballaggio, tutto ciò affiancato da un approccio di sistema che caratterizza il contributo di Elopak al settore dell'imballaggio.
    Dopo mezzo secolo di continua crescita il gruppo Elopak ora opera in tutti i continenti con una presenza forte grazie a una rete di aziende e soci in oltre 40 Paesi e clienti in oltre 100 stati, cercando costantemente di estendere la propria competenza industriale e la propria tecnologia a nuovi mercati.

    Verizon Business
    Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

    NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

    Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
    Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

[1] Fonte: Elopack in base al risparmio riscontrato rispetto alla soluzione di rete precedente
     Web site: http://www.verizonbusiness.com

        per maggiori informazioni: Contatti per i media: Clare Ward, Verizon Business, +44(0)118-905-3501, clare.ward@uk.verizonbusiness.com , Letizia Nardis & Mariaelena Sesana Verizon Business - Italia +39-02-3600-11 letizia.nardis@verizonbusiness.com mariaelena.sesana@verizonbusiness.com Paola Cuccia, Hill&Knowlton - Italia +39-02-31914-1  paola.cuccia@hillandknowlton.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *