Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2007

Cellectricon annuncia il primo sistema al mondo per lo studio della RNAi ad alto rendimento funzionale

GOTHENBURG, Svezia --     Cellectricon, un fornitore leader di soluzioni di screening miniaturizzato e cellulare nel processo di ricerca di nuovi farmaci, ha annunciato, oggi, la collaborazione con EPFL (Politecnico Federale di Losanna, Svizzera). EPFL sta valutando il sistema di elettroporazione ad alto rendimento funzionale di prossima generazione di Cellectricon. Cellaxess-HT è il primo sistema di elettroporazione ad alto rendimento funzionale nel mondo, creato su misura per gli studi genomici della RNAi e sarà lanciato nel Q2 2008.

    "Siamo lieti di collaborare con EPFL e non vediamo l'ora di introdurre sul mercato questo sistema all'avanguardia", riferisce il Dr. Mattias Karlsson, responsabile amministrativo presso Cellectricon. "Cellaxess-HT sarà il primo nel suo genere sul mercato e avrà un impatto significativo sul processo di ricerca di nuovi farmaci aprendo la porta all'uso di tipi di cellule biologicamente più rilevanti nello studio genomico della RNAi".

    "Siamo impressionati dalla consegna di materiale genetico ad alto rendimento funzionale senza precedenti che offre il sistema Cellaxess-HT. Siamo convinti che Cellaxess-HT possieda il potenziale per migliorare notevolmente i nostri sforzi nei nostri programmi di ricerca della RNAi", riferisce il Dr. Gerardo Turcatti, direttore di Biomolecular Screening Facility (Istituto di Studi Biomolecolari) presso EPFL, Losanna, Svizzera.

    A proposito del sistema Cellaxess-HT

    Cellaxess-HT si rivolge alla fondamentale necessità di fornitura ad alto rendimento funzionale di materiali genetici a cellule difficili per il transfecting in diverse analisi di screening cellulare. Cellaxess-HT sarà l'unico sistema completamente automatizzato sul mercato, che consentirà l'elettroporazione delle cellule in coltura ad alto rendimento funzionale direttamente nelle micropiastre da 384 pozzetti. Il rendimento funzionale per il sistema ammonta a 50.000 pozzetti al giorno e permette uno studio genomico con un'alta efficienza di transfecting e viabilità nelle linee cellulari, così come nei tipi di cellula primaria.

    A proposito di Cellectricon

    Cellectricon inventa e crea nuovi tipi di sistemi di screening cellulari funzionali per le applicazioni nel processo di ricerca di nuovi farmaci e nella ricerca di base. L'azienda utilizza interfacce all'avanguardia e sistemi biologici, impiegando nuove tecnologie di microfabbricazione e soluzioni tecniche intelligenti. Questo permette delle analisi completamente nuove e dispositivi con caratteristiche e robustezza dal rendimento superiore. I prodotti Cellectricon sono creati per rendere possibile il sostanziale aumento nella produttività al più alto livello di qualità dei dati.

        per maggiori informazioni: Dettagli per il contatto: Susanne Fagerlund, VP Market Communications (VP Comunicazioni di Mercato), Telefono: +46-(0)31-760-35-15, Email: susanne.fagerlund@cellectricon.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *