QUALE RUOLO PER I CATTOLICI IN POLITICA?
Il dibattito venerdì 28 settembre ore 17,30 a Palazzo Medici Riccardi
Dalla 'balena bianca' a oggi: quale ruolo per i cattolici in politica?
Partecipano gli onorevoli Francesco D'Onofrio e Lapo Pistelli
Federico Tondi: "Sindaco moderato tra i quattro parlamentari fiorentini"
"I moderati a Firenze esprimono ben quattro parlamentari che rappresentano tutti e tre i maggiori partiti di opposizione. Da questa base parta la selezione per il candidato sindaco dei moderati fiorentini". Il consigliere provinciale Federico Tondi rilancia l'opposizione moderata toscana all'interno di una più ampia riflessione sul ruolo dei cattolici in politica.
L'incontro, organizzato domani (venerdì 28) alle 17,30 a Palazzo Medici Riccardi, alla presenza del Sen. Francesco D'Onofrio e dell'On. Lapo Pistelli, partirà dal dibattito sul libro di Federico Tondi "Chi ha ucciso la Balena Bianca?" (edizioni Le Lettere), per approdare ai temi cruciali della politica attuale.
"Il centrosinistra che governa Firenze è in crisi ma l'opposizione moderata non sembra in grado di cogliere la palla al balzo - ha spiegato Tondi alla conferenza stampa di presentazione dell'incontro - per superare questa empasse bisogna avere chiaro il concetto che non è più sufficiente rincorrere le proteste dei vari comitati in città o affidarsi ai referendum, ma occorre delineare nuove forme di partecipazione partendo dal basso. Vogliamo aiutare i partiti moderati a prendere l'iniziativa in vista delle amministrative del 2009 anche per dire no a candidature a sindaco 'last minute' e imporre una riflessione profonda che porti a scelte condivise e di qualità".
Con queste finalità si colloca l'associazione Tempi Moderni, che sarà presentata domani nel corso del dibattito. Sul sito dell'associazione è già presente un questionario per rilevare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini (www.tempimodernitoscana.it, fax al 055 2760304 o allo 055 4620566).
Ufficio stampa Associazione Tempi Moderni
Laura Tabegna
347.7583014
Lau.tab@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento