Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2007

Soloinrete: a SMAU con ICT Campus Telecom Italia


Soloinrete è presente a SMAU
nell'ICT Campus di Telecom Italia.


        Soloinrete presenta i suoi prodotti Corporate più attuali: un motore di ricerca aziendale e una Web TV.

Milano, 26 Settembre 2007 –  Soloinrete partecipa per la prima volta a SMAU. Nell'era dove le attività aziendali di relazione e divulgazione ma anche tecniche e commerciali si svolgono tutte o quasi attraverso internet – e questo per la societa', lo testimonia anche il nome, e' un punto fermo – l'azienda di Genova ha deciso di tornare al 'tradizionale evento' che e' rimasto e resta comunque il piu' atteso dell'anno nel settore ICT.

Valide e sinergiche sono state le motivazioni che hanno spinto Soloinrete all'adesione: il grado di sviluppo della propria offerta commerciale, meritevole di essere comunicata ad un pubblico professionale mirato; l'iniziativa di Telecom Italia che, con ICT Campus, crea il micro-ambiente ideale per un incontro proficuo con il pubblico; il posizionamento che SMAU si e' dato da un biennio, dove tutto l'impegno e' diretto 'al centro del business'.

Nei quattro giorni di manifestazione Soloinrete presenta i due prodotti piu' recenti: SirSearch, motore di ricerca aziendale, e Videoplaza Web TV.

SirSearch e' un prodotto di ricerca di informazioni su tutta la intranet aziendale rivolto al mercato professionale, realizzato da Soloinrete grazie all'esperienza pluriennale nel comparto del search&retrieval aziendale nonche' alla partnerhip con Oracle e Siderean (Partner americano di Oracle nel comparto della ricerca di informazioni). SirSearch e' infatti basato sulla piattaforma SSE (Secure Enterprise Search) di Oracle.
Il prodotto e' orizzontale, applicabile a realta' aziendali di qualunque dimensione e comparto.
Quali risposte vuole dare Soloinrete alle Aziende con SirSearch? Ricerca sull'intera intranet aziendale (includendo quindi database relazionali, file memorizzati in file server, email, gestioni documentali, portali pubblici e privati, etc..), sicura, multilinguistica, allargata ai meta-dati, utilizzo e amministrazione semplici.
Ma, specialmente, la risposta alla consueta domanda: 'Faccio prima a rifare un documento da zero piuttosto che cercarlo?'.

Videoplaza WEB TV e' un insieme innovativo di soluzioni software che permette di effettuare via internet, intranet e extranet l'erogazione di contenuti multimediali usando un format di tipo televisivo e tramite una gestione basata su palinsesti.
Obiettivo primario di Videoplaza WEB TV e' fornire strumenti e funzionalita' che permettano di nascondere - o mettere in secondo piano - il mezzo tecnologico permettendo al gestore della web tv di concentrarsi sui processi di creazione, distribuzione e fruizione dei contenuti, sfruttando metodi e strumenti mediante i quali tali processi siano gestibili in maniera efficace, efficiente e remunerativa.

Soloinrete S.p.A., iscritta all'Albo Fornitori Certificati di Telecom Italia dal 2004, reputa strategica la collaborazione con Telecom Italia, e per questo ha aderito all'iniziativa. ICT Campus, infatti, sara' luogo di forte richiamo e di sicuro interesse per il pubblico professionale: 600 mq per accogliere quattro giorni di incontri, confronti, presentazioni, business. Un grande spazio che presentera' al mercato l'offerta ICT nata dalla convergenza delle componenti TLC di Telecom e delle competenze in ambito IT dei Partner.

Il personale di Soloinrete effettuera' dimostrazioni su SirSearch e su Videoplaza Web TV tutti i giorni della manifestazione presso ICT Campus, al Padiglione 24 - Stand A02-C01 // A14-C11.

Informazioni dettagliate sui prodotti sono presenti all'indirizzo http://www.soloinrete.it

        per maggiori informazioni: Francesca Sanguineti
Cell. 334 6818607
f.sanguineti@soloinrete.it

Soloinrete S.p.A.
Via A. Orsini, 1 - 16146 Genova
Tel. 010 3742498 – Fax 010 3742483

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *