LA NUOVA MONDEO E' L'ULTIMO MODELLO FORD
CON IL PIU' ALTO INDICE DI SICUREZZA
- La nuova Ford Mondeo si aggiudica 35 punti nel Crash Test per l'impatto frontale/laterale - la sua valutazione a 5 stelle è tra i dieci migliori risultati nel testing europeo NCAP.
- La Mondeo si allinea con altri tre modelli Ford – Focus, Galaxy e S-Max – nella lista NCAP dei primi dieci, rafforzando la posizione di Ford Europa come costruttore con il più alto numero di modelli in classifica per quanto riguarda la sicurezza passiva.
- Mondeo ha totalizzato un'ottima valutazione a 4 stelle per la protezione dei bambini, più una valutazione a 2 stelle per la protezione dei pedoni.
COLONIA, 26 settembre 2007 – La nuova Ford Mondeo si è aggiudicata 5 stelle nel crash test per l'impatto frontale/laterale, nell'ultima fase del test di sicurezza europeo NCAP annunciato oggi. Il risultato per Mondeo è stato uno tra i primi dieci mai ottenuti nelle rispettive valutazioni del crash test.
La Mondeo si allinea con altri tre modelli Ford – Focus, Galaxy e S-Max – nella lista NCAP dei primi dieci, rafforzando la posizione di Ford Europa come costruttore con il più alto numero di modelli nella classifica per quanto riguarda la sicurezza passiva.
"Ricerchiamo il massimo della sicurezza in ogni nuovo modello. Quest'ultima assegnazione di 5 stelle con il test NCAP per la nuova Mondeo è un'ulteriore conferma del nostro approccio alla progettazione dei sistemi di sicurezza nei veicoli Ford ed il punto di forza del nostro Ford Intelligent Protection System" dice Gisbert Gaeb, Manager per la Sicurezza dei Veicoli di Ford Europa.
Nessun compromesso
La valutazione NCAP 5 stelle per Ford riflette un approccio serio e globale alla progettazione dei sistemi di sicurezza.
Questo approccio senza compromessi inizia con una salda struttura protettiva per salvaguardare gli occupanti del veicolo in caso di collisione ed è integrato da un assetto di tecnologie di sicurezza, per aiutare gli automobilisti Ford a prevenire gli incidenti, e da dispositivi passivi per ridurre gli effetti di una collisione.
Ford Intelligent Protection System
I clienti della nuova Mondeo beneficeranno dell'impegno Ford per la sicurezza con una serie di nuove caratteristiche che accrescono l'Intelligent Protection System (IPS) della vettura.
L'IPS include un airbag frontale all'avanguardia ed il nuovo airbag per le ginocchia, così come gli airbag laterali ed a tendina che proteggono tutti i passeggeri del veicolo. Complessivamente tutte le vetture in tutti gli allestimenti sono dotate di sette airbag di serie.
Gli altri sistemi di sicurezza passiva nella nuova Mondeo includono:
- Pedaliera dello sterzo collassabile
- Apertura dell'airbag ottimizzata
- Sistema di cinture di sicurezza rafforzato con pretensionatori per gli occupanti dei posti anteriori
- Design avanzato per i sedili antiscivolo
- Sistema di protezione dai traumi al collo per gli occupanti i sedili anteriori
- Alto livello di protezione per bambini con ISOFIX
- Nella nuova Mondeo sono disponibili una serie di nuove tecnologie di sicurezza che consentono ulteriori livelli di controllo per il conducente per evitare incidenti.
- In aggiunta all'ABS con EBA e all'ESP con TCS, con la nuova Mondeo Ford ha introdotto anche un insieme di tecnologie che potrebbero migliorare in modo significativo la sicurezza e la tranquillità del cliente tra cui:
- Cruise Control Adattivo (ACC) optional, con Allarme preventivo (FA), sistema di allarme visivo e sonoro
- Sospensioni attive (IVDC) optional, sistema di sospensioni attive con Controllo Continuo dello Smorzamento (CCD)
- Sistema di Luci Hazard per segnalazione frenate di emergenza
- Sistema di Monitoraggio Pressione Pneumatici (TPMS) e pneumatici “Run Flat” antiforatura
- Sistemi avanzati di illuminazione stradale
- Assistenza alla Partenza in Salita (HLA), optional
- Sistema per il rifornimento Ford Easy Fuel senza tappo, che previene il rifornimento dell'auto con il tipo di carburante sbagliato
- Istituito nel 1997, il test NCAP europeo supporta i clienti con una valutazione indipendente relativa alle prestazioni di sicurezza di alcune delle automobili più famose vendute in Europa. Attraverso i suoi rigorosi crash test, Euro NCAP cerca di fare da catalizzatore per incoraggiare in modo significativo i miglioramenti, in ambito di sicurezza, nel design di un nuovo veicolo. Euro NCAP è sostenuto da cinque governi europei, dalla Commissione Europea così come dalle organizzazioni motoristiche e dei consumatori di ogni paese.
Nuova FORD MONDEO Punteggio Euro NCAP 26 Settembre 2007
Test Punteggio
Protezione negli urti frontali/laterali 5 stelle
- Urto Frontale 15 punti
- Urto Laterale 18 punti
- Avviso cinture di sicurezza 2 punti
- Totale punteggio 35
Protezione dei bambini 4 stelle
Protezione dei pedoni 2 stelle
Da: Ford, News<newsford@ford.com>
Nessun commento:
Posta un commento