Cerca nel blog
giovedì 27 settembre 2007
MOLTIPLICA ACQUISISCE PEGASO E PUNTA ALLO STARE BENE
Con la sua multispecializzazione integrata (Pbcom per l’advertising, Visual Art Group per la brand identity e il packaging, Prodea per eventi e attività sul territorio, Dartway per il web, Showlab per il management artistico ) ha curato in maniera distintiva una comunicazione coordinata: si va dal restyling del marchio ai coordinati aziendali, dai materiali per stand e convention in occasione del SANA (Salone Internazionale del Naturale) fino ad importanti attività sia sul punto vendita (farmacie) sia, per la prima volta, in advertising.
Il nuovo marchio è la stilizzazione di un abbraccio, rappresentazione della sinergia scienza-natura-ricerca e di una visione olistica dell’uomo nella sua complessità, colonne portanti della filosofia aziendale.
Lo spot (5’’, 15’’ e 30’’), in onda dal 9 settembre su SKY e da fine mese sulle reti Mediaset, punta non tanto alla comunicazione della funzionalità specifica del prodotto, ma a valorizzare il ruolo consulenziale, centrale, del professionista e a trasferire con impatto e immediatezza i valori di marca. Il commercial è una produzione RSA (Ridley Scott Association) Films, per la regia di Diana Buzzo, l’Art Direction di Paolo Bruzzone e il Copywriting di Gianluca Motta.
Tutta la comunicazione, caratterizzata dal pay-off “c’è un altro modo di stare bene” è rivolta ad un consumatore sempre più evoluto e attento alle proposte di un comparto in forte crescita, ma al tempo stesso disorientato dalle varie metodologie terapeutiche e dall’abuso/svuotamento di significato della ormai inflazionata parola ‘Benessere’.
Perché il vero ‘Stare bene’ è quello che pone al centro dell’attenzione salute fisica e mentale.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento