Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2007

CYBERREPUBBLICA DEI CITTADINI: ROMPERE IL SISTEMA DELLA CASTA, RIFORMARE LA POLITICA

ROMPERE IL SISTEMA DELLA CASTA IN TUTTI I SEI POTERI DELLO STATO

DAL V-DAY ALLA  LISTA CIVICA NAZIONALE PER UNA RIFORMA DELLA POLITICA

ROMA, PIAZZA FARNESE
6 OTTOBRE 2007, ORE 15.00

Cari amici,
la crisi ormai irreversibile del sistema dei partiti e delle due coalizioni impone la costruzione di un'alternativa che aggreghi liste civiche, associazioni, movimenti e cittadini, con l'obiettivo comune di una profonda riforma della politica.  La società civile è quindi oggi chiamata ad assumersi, in prima persona, un ruolo ed un impegno politico.

L'attuale legge elettorale obbliga tutti noi a votare candidati nominati dall'alto. Una parte crescente dei cittadini non si sente più rappresentata e pensa: se non posso scegliere non voto. Sempre più la classe politica è percepita come una minoranza organizzata per la propria riproduzione.

E' necessario che tutti coloro che non si sentono più rappresentati da questa classe politica, facciano sentire la propria voce. Non solo con la protesta ma soprattutto con la proposta di una profonda riforma del sistema. Gli eletti non devono essere costituire una CASTA ed i partiti non devono esercitare un dominio viscoso e incontrollabile sulla società.

La politica deve tornare ad essere un servizio svolto TEMPORANEAMENTE e nell'esclusivo interesse del Paese e dei suoi CITTADINI. Non può essere il "mezzo" per garantirsi una "professione" molto ben retribuita, una pensione solo dopo 2 anni e 6 mesi di attività parlamentare, prebende, privilegi e benefits oltre ogni ragionevole limite. Inoltre la politica ha il dovere morale di gestire al meglio il bene - ed il denaro - pubblico, con oculatezza e saggezza e non a considerarlo come una risorsa di cui goderne appieno. 

Soprattutto in questo momento dove la maggior parte delle famiglie italiane a fatica raggiunge la fine mese e i nostri giovani vivono il dramma di un precariato senza fine e l'impossibilità di pianificare con sicurezza il loro futuro di coniugi e genitori.

Alla luce di tutto ciò, oltre sei mesi fa, un gruppo di CITTADINI (Roberto Alagna, Gianni Barbacetto, Franco Barbato, Oliviero Beha, Andrea Cinquegrane, Armando Della Bella, Dario Fo, Gianfranco Funari, Beppe Grillo, Ferdinando Imposimato, Stefano Montanari, Cristina Naso, Francesco 'Pancho' Pardi, Rita Pennaiola, Franca Rame, Lidia Ravera, Antonio Tabucchi, Sonia Toni, Marco Travaglio, Elio Veltri, Gianni Zamperini, Morena Zapparoli) ha condiviso e sottoscritto, quali primi firmatari, un "Manifesto per la riforma della politica" .

http://www.repubblicadeicittadini.com/manifesto_RiformaDellaPolitica=31maggio2007.htm

Il 6 ottobre saremo tutti a Piazza Farnese con loro per 
ROMPERE IL SISTEMA DELLA CASTE IN TUTTI I SEI POTERI DELLO STATO(PARLAMENTO, AMMINISTRAZIONE PUBBLICA, GIUSTIZIA, GIORNALI, TELEVISIONE, FINANZA  E IMPRESA).

L'INVITO E' RIVOLTO SOPRATTUTTO AGLI ARTISTI, AI CREATIVI, AGL'INFORMATICI MA POI A TUTTI I DEBOLI  E AI GIUSTI PER CREARE NELL'ULESPAZIO UN FRONTE COMPATTO CONTRO LA  GESTIONE PIRAMIDALE DELL'ARTE, DELLA CULTURA E DELLA GIUSTIZIA IN FAVORE DI UNA MEGAROTAZIONE CHE CONSENTA UN REALE ACCESSO DI TUTTI ALLA COSA PUBBLICA.

SPACCHIAMO LA PIRAMIDE E CREIAMO LA SFERA!
BASTA TRATTARE! GESTIAMO IL POTERE, A COMINCIARE DALL'ANTICOPYRIGHT, IN PRIMA PERSONA.

CHE LA RETE (IL CYBERSPAZIO: SETTIMO POTERE) SIA CON NOI!

MOVIMENTO UTOPIST-A(MU): IL GIOCO DELL'ANTIPOLITICA  IN RETE:
            
              http://www.antiarte.it/movimentoutopista



Gennaro Francione <adramelek55@hotmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *