Da 38 anni é il Master di riferimento per chi punta ad una carriera di successo nel Marketing e nelle Vendite
Il Master è diviso in due moduli, uno serale e l'altro che si svolgerà in 11 sabati.
Nel modulo serale, dedicato al marketing strategico, saranno studiati e analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, e la distribuzione. All'interno del modulo serale è incluso il Business Game, simulazione dell'attività di Marketing nella quale i partecipanti applicheranno le conoscenze e le competenze apprese. Il debriefing consentirà di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese e i relativi risultati conseguiti.
Il modulo di Marketing Operativo e Gestione Commerciale, in 11 sabati, affronterà tutti gli aspetti relativi alle attività di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale quali il Trade Marketing, le ricerche di Marketing, le Promozioni e il Web Marketing ponendo anche attenzione ad alcuni aspetti meno tradizionali, quali il Geomarketing o il Marketing non convenzionale (Street Marketing, Guerrilla Marketing, ecc.)
La metodologia didattica adottata, interattiva e basata su continui riferimenti a casi aziendali, ha l'obiettivo di far sperimentare e comprendere il "come fare" attraverso l'approfondimento della teoria, la discussione di gruppo e l'uso di esercitazioni.
Il Master CESMA in Marketing & Sales Management include nel proprio percorso il SimBrand Marketing Simulation, creato da CESIM in collaborazione con Helsinki School of Economics and Business Administration.
L'obiettivo del Business Game è di coprire le aree fondamentali del Marketing Management.
Con il Business Game si impara ad analizzare i segmenti di mercato, a definire il posizionamento del prodotto, a dosare gli elementi del product mix al fine di raggiungere gli obiettivi di volume e di profitto prefissati dall'azienda.
Il Business Game
I partecipanti del Master CESMA saranno divisi in squadre e opereranno in concorrenza tra di loro in un mercato simulato.
I partecipanti dovranno prendere decisioni nelle aree marketing e vendite. Al termine di ogni simulazione virtuale i partecipanti riceveranno i risultati di tutti i team operanti sul mercato.
Il debriefing, guidato dal tutor, consente di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese dai team e i relativi risultati conseguiti.
Il Business Game consente di rafforzare le capacità decisionali, incrementare le abilità gestionali, sviluppare l'attitudine a lavorare in gruppo e migliorare sia le proprie performance che quelle dell'azienda.
Destinatari
Benefici
Alcune Aziende che hanno partecipato a questo Master:
AGFA - ART TECNOLOGY GROUP - AVENTIS PHARMA - AVERY DENNISON - BAJARDI FABRIZIO - BORSA ITALIANA - CI.VA - COFERMETAL - DIANA DE SILVA - ECOLAB - FIORIO - GOLDSCHIDT ITALIA - GOLDSCHIMIDT ITALIA - ICAP SIRA - I.GO - IMX ITALY - INGERSOLLRAND - J E J JESURUM -MEGALINK - PEARSON EDUCATIONAL - PHARMA-CIA & UPJOHN - SMAF - SOLA OPTICAL - SVEVIAPOL - SWAROVSKI INTERNATIONAL - SWISSMETAL ITALIA - TAMOIL ITALIA - TRUMPF HOMBERGER - UNIONE CONTABILI - VF ITALIA - WARWICK MASSA - WIMED - ZAPP ITALIA
Bibliografia consigliata
Orari e Tempi Il Master si svolge in orari che non interferiscono con l'attività di lavoro presso la Scuola Superiore del Commercio, del Turismo e dei Servizi in viale Murillo, 17 a Milano zona Fiera. Giorni di attività didattica: La formula prevista per il Master in Marketing & Sales Management è caratterizzata da due moduli: Il corso completo ha durata dal 25 ottobre 2007 al 12 aprile 2008 per un totale di 175 ore. I moduli sono indipendenti l'uno dall'altro, acquistabili e frequentabili separatamente. La quota di iscrizione è comprensiva delle giornate di formazione, del materiale didattico, della documentazione e della partecipazione al Business Game. Al termine del Master verrà consegnato ai partecipanti l'attestato di partecipazione. |
Riduzioni e Agevolazioni Per i partecipanti a titolo privato che non dispongono di partita IVA, è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizionePer chi si iscrive entro il 30 settembre 2007 è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione Per gli Ex-Partecipanti che hanno frequentato Master o Corsi CESMA è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione Per due o più iscrizioni aziendali allo stesso Master è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione a partire dalla seconda iscrizione Le riduzioni sono cumulabili Possibilità di finanziamento 6 mesi a tasso zero Segnala un amico Tutti gli iscritti ad un Master CESMA che ci segnaleranno un amico interessato ad iscriversi ad un Master o ad un Corso, riceveranno, se l'iscrizione andrà a buon fine: |
DATE E PREZZI | |||
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XXXVIIIª Edizione | |||
Master in Marketing & Sales Management (serale+11 sabati) 25 Ottobre 2007 - 12 Aprile 2008 | € 3.280,00 * | ||
Modulo Marketing Strategico (serale) 25 Ottobre 2007 - 10 Aprile 2008 | € 1.950,00 * | ||
Modulo Marketing Operativo e Gestione Commerciale (11 sabati) 27 Ottobre 2007 - 12 Aprile 2008 | € 1.850,00 * | ||
* prezzi IVA esclusa |
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