Cerca nel blog

domenica 23 settembre 2007

Fuma Tools & Enrico Guidi: nuova collaborazione a vantaggio dei clienti



E’ stato siglato a pochi giorni dalla fiera Jewelry Istanbul Show un importante accordo commerciale e tecnico che vede come protagonisti una fra le più note e dinamiche aziende di produzione di utensili del panorama italiano, e il distributore mondiale di CNC F1 e F2 Comet Faro.

Dopo le notevoli esperienze maturate con grande soddisfazione soprattutto da parte dei clienti finali,
Enrico Guidi (in qualità di distributore mondiale dei centri a controllo numerico F1 e F2 Comet Faro) e le sig.re Moretto (titolari della FUMATOOLS ) hanno deciso di formalizzare una collaborazione, che di fatto perdura già da tempo, con l’intento di poter migliorare ulteriormente l’assistenza verso i propri clienti.
L’idea nasce dalla volontà di risolvere tutti i problemi derivanti dalla mancanza di esperienza nelle fasi iniziali della produzione.
Spesso, infatti, nascono imbarazzanti rimpalli di responsabilità nel momento in cui si verificano eccessive rotture di utensili, o scarsa qualità nel taglio.
Per questa ragione, la cooperazione e la condivisione delle esperienze nei reciproci settori, consentirà di offrire il massimo risultato ottenibile in virtù del trasferimento di tutte le informazioni sensibili.
Operando in questo modo si ottengono alcuni risultati importanti:
il cliente non perde tempo nella ricerca spasmodica di ottimizzare parametri provando ogni tipo di stratagemma e rompendo un’infinità di frese.
Si evitano le accuse incrociate fra produttore di macchine e produttori di utensileria e utilizzatore.
La certezza, sin da subito del risultato finale, contribuisce alla precisione del calcolo dei costi di produzione e relative marginalità.
Inoltre, la stretta collaborazione fra chi produce gli utensili, e chi produce le macchine, consente ad entrambi di sfruttare la reciproca esperienza per continuare a migliorare il proprio prodotto.

Le idee sono il motore per il successo di un’azienda, ma la capacità di metterle in pratica è la benzina necessaria per trasformarle in profitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *