Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2007

Nuvera Fuel Cells: Il Centro Ricerche Fiat fa omaggio alla città di Mantova di tre Panda alimentate con celle a combustibile

MANTOVA, Italia -  Il Centro Ricerche Fiat (CRF) ha fatto omaggio alla città di Mantova di tre Panda alimentate con celle a combustibile Nuvera come parte del progetto Zero Regio. Zero Regio è un progetto integrato per sviluppare e mostrare i sistemi di trasporto su strada a zero emissioni a Mantova in Italia e Francoforte in Germania. Le tre Panda all'idrogeno sono state regalate alla città insieme a una stazione di rifornimento multicarburante ENI che eroga idrogeno pressurizzato a 350 bar. A partire dall'evento di oggi, le vetture serviranno la città di Mantova per diversi usi civici.
    "Siamo lieti di offrire un parco macchine alimentato da celle a combustibile per la porzione mantovana del progetto Zero Regio", ha osservato Paolo Delzanno del CRF. "Le Panda sono le più innovative auto all'idrogeno realizzate fino ad oggi dal nostro centro, e vantano celle a combustibile Andromeda Nuvera, dalle superiori prestazioni, insieme agli ultimi ritrovati nell'integrazione tra celle e autovetture."
    Zero Regio è un progetto quinquennale in due fasi finanziato dalla Commissione Europea avviato nel novembre 2004 e destinato a concludersi nel 2008. La fase dimostrativa del progetto, iniziata oggi con la presentazione di stazione di rifornimento e parco macchine alimentato da cellule a combustibile, sarà accompagnata da una valutazione dei dati per quanto riguarda efficienza energetica, impatto ambientale e aspetti socioeconomici. I risultati ottenuti dal progetto contribuiranno all'obiettivo della Commissione Europea di sostituire il 5 % del carburante per trasporto su strada con idrogeno entro il 2020.

    Nuvera Fuel Cells è un'azienda leader a livello globale nello sviluppo e nella promozione di sistemi di conversione di carburanti e di cellule a carburante la cui missione è realizzare soluzioni di motorizzazione pulite, sicure ed efficienti. Nuvera ha sedi negli Stati Uniti e in Italia, e si è assunta l'impegno di promuovere la commercializzazione di moduli di alimentazione a carburante per veicoli industriali, attrezzature e applicazioni statiche, convertitori di carburante per la generazione di idrogeno in loco e di benzina a bordo; e sistemi di propulsione e cellule a carburante per l'industria automobilistica e dei trasporti.

    Sito Web: http://www.nuvera.com

        per maggiori informazioni: Danielle Andre, Marketing Communications Specialist di Nuvera Fuel Cells, +1-617-245-7571, DAndre@nuvera.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *