Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2008

II rassegna Arte tra le mura di Porcia

IL COMUNICATO STAMPA


Invito a partecipare alla vernissage

II rassegna Arte
tra le mura di Porcia

dal 18 aprile 2008



Ingresso Libero


la sede dell'evento: Casello di Guardia inaugurazione: 18/04/2008 Spazio espositivo: (Casello di Guardia,via pellegrini porcia Pn.) Titolo dell'evento: II rassegna Arte tra le mura di Porcia

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, il 18 aprile riapre i battenti la "Rassegna d'Arte tra le mura di Porcia", giunta alla sua seconda edizione.

La passata Rassegna si contraddistinse, oltre che per le armoniose fattezze delle opere rappresentate all'interno della Mostra d'Arte, anche per il suggestivo luogo in cui essa si tenne: il medievale Campanile del Duomo Arcipretale S.Giorgio Martire.

Non meno affascinante risulta lo spazio che ospiterà questa nuova kermesse: il Casello di Guardia, risalente al XV secolo, il quale ha riscoperto tutto il suo valore dopo i recenti lavori di restauro che hanno restituito alle mura pregiati affreschi dell'epoca.

Affreschi che cingono finemente le opere in mostra creando un'atmosfera incantevole, a metà tra il sogno e la realtà, in cui è possibile respirare l'aria cinquecentesca offerta dallo scenario a tratti fiabesco, rapiti dalla malia di un luogo in cui arte, musica e poesia si fondono nelle stesse emozioni, fino a divenire ognuna l'essenza delle altre.

Contribuiranno a rendere speciale questa Rassegna d'Arte con le loro opere, gli artisti contemporanei Carla Peccolo, Carlo Capone, Elisabetta d'Este, Maurizio Favaretto e Patrizia Lovato. Inoltre, la Collettiva d'Arte sarà arricchita dalle opere di due ospiti, presenti nell'ambito del Gemellaggio con la città austriaca di Spittal/Drau, gli artisti Peter Brandastatter e Gerart Weihs.

La manifestazione sarà presentata dal Presidente dell'Associazione Artistico-Culturale "Naonisart" Mauro Stefanuto, fervente sostenitore di un'Arte che si propone come mezzo di comunicazione per un dialogo universale. Vi sarà poi l'intervento di uno stimato critico d'Arte, il Prof. Enzo Santese, al quale farà seguito una lettura di liriche scritte dal poeta Carmine T.A. Verazzo arricchita dalle note melodiose di due Arpe che accompagneranno i versi, in collaborazione con la scuola musicale S.Gandino di Porcia.

L'ingresso alla Rassegna d'Arte sarà aperto a tutti e gratuitamente dal 18 al 20 aprile.


Data di vernissage (18/04/2008) Data di chiusura (20/04/2008 Orari di apertura 9:00 Biglietto l'ingresso è libero Orario del vernisage 19:30 Patrocini comune di Porcia Curatore Ass.culturale Naonisart

--------------------------------------------------------


Associazione Culturale Naonisart
email: carlo.capone@naonisart.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *