Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2008

"IL SOLE PER TUTTI" TERZA TAPPA: MONTEROTONDO E SABINA


Con il patrocinio del Comune di Monterotondo


COMUNICATO STAMPA

Rita (Rete informativa territorio e ambiente)

presenta

“IL SOLE PER TUTTI”


Progetto finanziato dalla Provincia di Roma e realizzato da Ass.For.SEO che integra la formazione professionale mirata con una serie di azioni volte alla sensibilizzazione dei cittadini, delle istituzioni e delle aziende del tessuto produttivo provinciale sui temi delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.


TERZA TAPPA: MONTEROTONDO

Giovedì 8 maggio dalle 8.00 alle 17.00
Monterotondo - ITIS CARDANO Piazza della Resistenza 1 (zona stadio)
INIZIATIVE PER GLI STUDENTI
Saluto dell'assessore all'Ambiente
l dalle 8.30 alle 13.30 laboratori didattici a cura di MIDA (Mostra Interattiva Didattica Ambientale)
l dalle 8.30 alle 13.30 laboratori didattici per l'autocostruzione dei pannelli solari termici a cura della Rete per l'Autocostruzione del Solare Termico.
INIZIATIVE PER I CITTADINI
l dalle 15.00 alle 16.30 laboratorio per l'autocostruzione dei pannelli solari termici rivolto a tutti i cittadini, a cura della Rete per l'Autocostruzione del Solare Termico. Partecipazione gratuita previa iscrizione, prenotarsi scrivendo una mail a: n_monetti@yahoo.it

Venerdì 9 maggio dalle 8.00 alle 17.00
Monterotondo - ITIS CARDANO Piazza della Resistenza 1 (zona stadio)
INIZIATIVE PER GLI STUDENTI
l dalle 8.30 alle 13.30 laboratori didattici a cura di MIDA (Mostra Interattiva Didattica Ambientale)

Domenica 11 maggio dalle 9.00 alle 17.00
Monterotondo - Mercatino domenicale a cura di Confcommercio
l Possibilità per i cittadini di Monterotondo di visitare la MIDA (Mostra Interattiva Didattica Ambientale) strumento itinerante per la sperimentazione concreta delle tematiche legate al risparmio energetico, all’uso delle fonti energetiche rinnovabili e alla riduzione dell’impatto ambientale delle attività umane, www.mostramida.it


TUTTE LE ATTIVITA' SONO AD INGRESSO GRATUITO

Per ulteriori informazioni:
ASSFORSEO– V. G. Badoero 51 – 00154 Roma
www.assforseo.it
Referente Elga Apostoli - tel. 06 51435086 - mail:
e.apostoli@assforseo.it


Evento organizzato con la collaborazione di:
M.I.D.A. - Mostra Itinerante Didattica Ambientale - REeS -Roma Equa e solidale - Rete per l'Autocostruzione del Solare Termico
- EnergEtica soc. coop.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *