Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2008

Nissan con Ondas Media per la radio satellitare in Europa

Nissan conclude un accordo commerciale con Ondas Media per portare la radio satellitare in Europa



MADRID, 10 Aprile. Ondas Media, (Ondas), la compagnia della radio satellitare per l'Europa, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo di carattere commerciale per installare ricevitori per la radio satellitare nei veicoli Nissan e Infiniti in Europa. Questo accordo prevede, come è stato già annunciato, che coloro che acquisteranno i veicoli Nissan saranno fra i primi acquirenti europei ad essere in grado di ricevere i diversi programmi che Ondas creerà e distribuirà.

"La radio satellitare ha avuto un immenso successo negli USA e noi pensiamo che anche i consumatori europei saranno attratti dalla diversità dei programmi, dalla copertura continua e dalla qualità superiore dell'audio che Ondas Media sta sviluppando", conferma Larry Haddad, General Manager, Strategia e Pianificazione della produzione, Nissan Europa. "Il nostro accordo con Ondas Media dimostra il nostro impegno ad introdurre nei prodotti Nissan l'innovazione che migliora la pratica della guida".

" L'equipe di Ondas sta già conducendo la fase di sviluppo per le radio ed una notevole quantità di lavoro è stata completata a tutt'oggi"commenta Dave Krueger, COO di Ondas. " Le radio nei veicoli Nissan saranno le piu' avanzate sul mercato e saranno capaci di ricevere centinaia di canali di programmi via audio cosi' come una varietà di servizi di dati. Questo accordo definitivo porta il numero totale delle radio satellitari di Ondas Media pre-vendute e installate in fabbrica di Ondas media ad un livello di oltre un milione, e questa è un'altra tappa importante nel nostro progetto finalizzato a portare la nostra offerta dal contenuto unico ai consumatori europei entro il 2011.

Attraverso la sua rete di trasmissione digitale satellitare, pienamente integrata, Ondas trasmetterà i suoi servizi di radio multi-lingue, musica, video e dati direttamente ai consumatori europei nelle loro automobili, camion, case, uffici et nei loro apparecchi mobili e portatili. Fornirà servizi di intrattenimento digitale a 240 milioni di veicoli fino a 600 milioni di abitanti Europei 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana attraverso piu' di 150 canali di programmi di musica di proprietà e ridistribuita, di sport, di notizie, di meteorologia, di traffico e di particolare interesse in tutte le principali lingue europee.

Questa notizia giunge dopo il recente annuncio di Ondas che Space Systems Loral (SS/L) ha rilasciato un'autorizzazione a procedere per permettere lo sviluppo della sua attuale infrastruttura satellitare.

Per quanto riguarda ONDAS

ONDAS MEDIA S.A. (ONDAS), la prima compagnia d'Europa per la radio satellitare, é un'organizzazione pan-europea che fornisce servizi digitali estesi ai consumatori, con sede a Madrid. ONDAS si concentra sulla fornitura ai consumatori europei di contenuti per una vasta gamma di prodotti mediatici unici per il loro livello di approfondimento e per l'alta qualità digitale. Con la sua attuale rete di trasmissione digitale satellitare, pienamente integrata, ONDAS intende trasmettere i suoi servizi di radio multi-lingue, di musica, video e di servizi dati direttamente ai consumatori europei nelle loro automobili, camion, case, uffici e nei loro apparecchi mobili e portatili.

ONDAS prevede di lanciare i suoi servizi pan-europei su base abbonamento nel 2011. Oltre ad ottenere maggiori investimenti e a sostenere il necessario processo normativo in Europa, ONDAS MEDIA sta creando delle partnership strategiche con le fabbriche di automobili.

Per quanto riguarda NISSAN EUROPA

NISSAN impiega circa 12.000 persone nei suoi settori eruopei di design, ricerca e sviluppo, manifattiura, logistica, ed operazioni di vendita e marketing. L'anno scordso, la compagnia ha venduto 570.513 veicoli in 40 mercati dell'Europa occidentale ed orientale incluso la Russia. Nel 2006, la compagnia ha prodotto un totale di 506.602 veicoli nelle sue fabbriche in Spagna ed in Gran Bretagna. La sede centrale di NISSAN Europa si trova a Rolle, in Svizzera.

per maggiori informazioni: Contatto: Mel Betts, Grapevine PR Ltd, +44-1409-211675, +44-7875-085769 (tel. cellulare), melanie.betts@grapevinepr.com; Contatto: Penny Szczepaniak, Corporate Communications, Nissan Europa, +33-1-30135787

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *