Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2008

Premio Internazionale “Sulle orme di Ada Negri” (Scadenza 15/05/2008)


Settima edizione del Premio Internazionale "Sulle orme di Ada Negri" Edizione Speciale per le Celebrazioni dell'850.mo Anniversario di Fondazione della Città di Lodi

Bando di partecipazione

1) Sezione di Poesia
Ogni concorrente può partecipare con un libro di poesie pubblicato dopo il 1° gennaio 2005. Al vincitore verrà assegnato un premio di 2000 (duemila) Euro.
Ogni concorrente può partecipare con al massimo due composizioni poetiche inedite non premiate o segnalate ad altri concorsi (indicando su ogni copia nome, cognome e indirizzo). Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000 (mille) Euro.

Sezione di Narrativa
Ogni concorrente può partecipare con un libro di narrativa pubblicato dopo il 1° gennaio 2005. Al vincitore verrà assegnato un premio di 2000 (duemila) Euro.

Sezione di Studi dedicati ad Ada Negri
Sarà assegnato un premio speciale di 1000 (mille) Euro, in memoria di Gianguido Scalfi, nipote della poetessa, al miglior studio su Ada Negri apparso dal 1° gennaio 2005.

I vincitori riceveranno una targa da "Il Cittadino - quotidiano del Lodigiano e del Sud Milano."

2) I volumi o le composizioni poetiche inedite (per le opere in lingua straniera è richiesta la traduzione in lingua italiana) dovranno essere inviate in 7 (sette) copie entro il 15 maggio 2008 (data del timbro postale) all'Associazione "Poesia, la Vita" - Premio Internazionale "Sulle Orme di Ada Negri" - Casella postale 25
26900 Lodi.

3) La giuria è composta da: Cristina Mondadori, presidente. Giuseppe Cremascoli, Giuseppe De Carli, Enzo Fabiani, Ernesto Ferrero, Sebastiano Grasso, Guido Oldani, Ferruccio Pallavera, Alessandro Quasimodo. Laura De Matté Premoli, coordinatore del premio.

4) Il luogo e la data della premiazione, cha avverrà nell'autunno 2008 nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno comunicati a mezzo stampa. I vincitori, convocati personalmente, dovranno ritirare il premio il giorno stesso della cerimonia di assegnazione.


E' gradito un contributo, indicativamente di Euro 15,00, che potrà pervenire a mezzo vaglia postale o assegno intestato all'Associazione "Poesia, la Vita". Il ricavato sarà devoluto al "Centro d'Incontro" per disabili di Lodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *