Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2008

Robert Bryan, avvocato di Abu Jamal: "Il mio obiettivo è ottenere un nuovo processo e la sua liberazione"

Comunicato Stampa Ecoradio
 

Robert Bryan, avvocato di Abu Jamal:

"Il mio obiettivo è ottenere un nuovo processo e la sua liberazione"


"C'è uno spiraglio di luce in mezzo alle nuvole. La corte in questo caso ha rimandato la condanna a morte, sarà una nuova giuria nel nuovo processo a decidere la sentenza per la vita o per la morte. In questa decisione c'è di buono che la sentenza è stata frutto di tre giudici penali. Uno dei tre ha stilato 41 pagine in cui manifestava il suo disaccordo. Tra i principali problemi sollevati c'era il razzismo nel selezionare la giuria. La parte negativa della sentenza, invece, è che sarebbe necessario un nuovo processo e non solo una nuova giuria per riconoscere l'innocenza di Mumia Abu Jamal. Tuttavia la giuria ha respinto questa richiesta. Durante il processo, inoltre, uno della giuria si è rivolto al mio cliente definendolo "negro" e dicendo che sarebbe stato meglio e più sbrigativo ucciderlo: tutto questo è inaccettabile": così Robert Bryan, avvocato di Abu Jamal, ai microfoni di Ecoradio durante L'arca dei Diritti, trasmissione condotta da Riccardo Noury portavoce di Amnesty Italia.

E sulle prospettive future per Mumia Abu Jamal, ha aggiunto: "la prima azione giudiziaria sarà molto pesante perché hanno perso sulla pena di morte, quindi, sicuramente faranno appello sia alla Corte Suprema degli Stati Uniti sia rivolgendosi alla stessa Corte Federale e chiedendo una revisione del processo. In rappresentanza del mio cliente, il mio obiettivo è ottenere un nuovo processo e la sua liberazione. Lo voglio libero. Punterò in particolare sull'aspetto razziale del processo, abbiamo grandi aspettative di vittoria".

Ecoradio


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *