Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2008

Thomson completa l'acquisizione di Reuters; inizia oggi lo scambio delle azioni Thomson Reuters

Annunciato un programma di riacquisto azionario del valore di mezzo miliardo di dollari US per la prima fonte al mondo d'informazione intelligente per le aziende e i professionisti

NEW YORK, The Thomson Corporation ha annunciato oggi di avere portato a termine l'acquisizione di Reuters Group PLC, dando vita a Thomson Reuters (NYSE: TRI; TSX: TRI; LSE: TRIL: Nasdaq: TRIN), la principale fonte al mondo d'informazione intelligente per le aziende e i professionisti nei mercati finanziario, legale, fiscale/contabile, scientifico, sanitario e gironalistico. Thomson Reuters conta oltre 50 mila dipendenti e sedi in 93 paesi su sei continenti, e il suo fatturato pro forma nel 2007 è stato di 12,4 miliardi di dollari US.

A partire da oggi, le azioni Thomson Reuters saranno scambiate sulle borse di Toronto, New York e Londra e potranno se del caso essere incluse negli indici S&P/TSX e FTSE 100 UK. Le azioni ordinarie di Thomson Reuters Corporation sono quotate sulle borse di Toronto e New York con il simbolo "TRI". Le azioni ordinarie di Thomson Reuters PLC sono invece quotate alla borsa valori di Londra con il simbolo "TRIL", mentre i suoi titoli ADS sono quotati sul Nasdaq con il simbolo "TRIN".

Thomas H. Glocer, amministratore delegato di Thomson Reuters, ha così commentato l'annuncio: "Questo è un momento entusiasmante per i nostri azionisti, clienti e dipendenti. Thomson Reuters offrirà alle aziende e ai professionisti l'informazione intelligente che servono loro per agire con cognizione di causa. Parliamo d'informazione "intelligente" perché non è solo approfondita, pertinente e tempestiva, ma anche perché è distribuita in formati che le applicazioni possono elaborare e a cui si può aggiungere un ulteriore valore. Stiamo assistendo alla maturazione dell'economia dell'informazione e i contenuti offerti da Thomson Reuters ne saranno la moneta di scambio."

"Thomson Reuters trarrà beneficio dal valore creato dalla diversificazione delle fonti di profitto, da una base di capitale più ampia e dalle sinergie prodotte dall'acquisizione. La nostra leadership e il nostro respiro globale ci daranno l'opportunità di crescere più rapidamente di quanto Thomson e Reuters avrebbero potuto fare da sole", ha concluso Glocer.

Thomson Reuters ha svelato oggi il suo nuovo branding e una campagna pubblicitaria globale. Glocer ha detto: "La nuova e dinamica identità dell'azienda si distingue nettamente dall'immagine che proiettavano le due società prima dell'acquisizione, e segnala il posizionamento di Thomson Reuters come leader nell'informazione intelligente al servizio delle aziende e dei professionisti."

Thomson Reuters ha annunciato inoltre oggi che sulla base degli attuali fondamentali potrebbe riacquistare nel corso dell'anno azioni per un valore di fino a mezzo miliardo di dollari US. "Il nostro piano di riacquisto delle azioni Thomson Reuters sottolinea la solidità della nostra posizione finanziaria e l'impegno nei confronti della valorizzazione dei nostri titoli", ha affermato Glocer. "Gestiremo la struttura di capitale di Thomson Reuters e stabiliremo la nostra politica di distribuzione della liquidità con l'obiettivo di mantenere un bilancio solido e al tempo stesso efficiente", a dette Glocer.

In marzo, Thomson ha siglato un accordo predefinito irrevocabile con il suo broker che consente il riacquisto di azioni di Thomson Reuters PLC fino al 1 maggio. L'accordo consente a Thomson Reuters di essere attiva sul mercato fin da quasi subito dopo il buon fine dell'acquisizione e nel corso di quello che sarebbe altrimenti un periodo di contrattazione vincolato. Tutte le riacquisizioni di azioni saranno effettuate nel rispetto delle norme, delle leggi e dei regolamenti vigenti. Le azioni riacquistate saranno depennate da Thomson Reuters PLC.

Il 15 maggio 2007, Thomson ha accettato di acquisire Reuters per 352,5 pence in contanti e 0,16 azioni ordinarie di Thomson Reuters PLC per ciascuna azione ordinaria Reuters. Il 19 febbraio 2008, Thomson e Reuters hanno ricevuto l'autorizzazione della Commissione Europea (CE), del dipartimento di giustizia statunitense (DOJ) e dell'autorithy canadese sulla concorrenza (CCB). Gli azionisti delle due società hanno approvato a larga maggioranza l'operazione il 26 marzo 2008, decisione cui sono seguite le autorizzazioni dei tribunali dell'Ontario e del Regno Unito.

Il 1 maggio 2008, Thomson Reuters intende annunciare i risultati del suo primo trimestre come pure la previsione finanziaria per il resto del 2008.



Cenni su Thomson Reuters
Thomson Reuters è la principale fonte al mondo d'informazione
intelligente per le aziende e i professionisti. Essa unisce una profonda conoscenza di settore alla tecnologia più innovativa per offrire informazioni fondamentali per i decisori nei settori finanziario, legale, fiscale/contabile, scientifico, sanitario e dei mezzi d'informazione, con il supporto dell'organizzazione giornalistica più fidata al mondo. La società ha la sua direzione a New York, importanti uffici a Londra e ad Eagan,
Minnesota, e dà lavoro a oltre 50 mila dipendenti in 93 paesi. Le azioni Thomson Reuters sono quotate sulle borse di New York (NYSE: TRI), Toronto (TSX: TRI) e Londra (LSE: TRIL), come pure sul Nasdaq (Nasdaq: TRIN). Per maggiori informazioni potete visitare www.thomsonreuters.com.

Questo comunicato stampa comprende dichiarazioni previsionali basate su determinati presupposti e che riflettono le attuali attese di Thomson Reuters. Le dichiarazioni previsionali non riflettono fatti storici e comprendono le aspettative di Thomson Reuters circa le sue prospettiva future
e i suoi piani di riacquisto di azioni. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati o eventi effettivi differiscano in modo sostanziale dalle attuali attese.

Alcuni dei fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in modo sostanziale dalle attuali aspettative comprendono i rischi legati alla capacità di Thomson Reuters di sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le esigenze della clientela e di attirare nuovi clienti, la congiuntura economica e l'operato della concorrenza.

Ulteriori fattori sono discussi nei documenti depositati da Thomson Reuters Corporation e Thomson Reuters PLC di quando in quando presso gli organismi di regolamentazione dei mercati azionari. Thomson Reuters declina espressamente qualsivoglia responsabilità in merito all'aggiornamento o alla modifica delle dichiarazioni previsionali a seguito di nuove informazioni,
avvenimenti futuri o altro, tranne ove disposto dalle leggi, regole o norme vigenti.

CONTATTI
Frank DeMaria
Global Director, Relazioni con gli organi di stampa
+44-(0)-207-542-6005
frank.demaria@thomsonreuters.com

Fred Hawrysh
Global Director, Affari societari
+1-203-539-8314
fred.hawrysh@thomsonreuters.com

Frank Golden
Senior Vice President, Relazioni con gli investitori
+1-203-539-8470
frank.golden@thomsonreuters.com

Victoria Brough
Relazioni con gli organi di stampa dell'EMOA
+44-(0)-207-542-8762
victoria.brough@thomsonreuters.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *