Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2008

Elettronica Sillaro certifica gli Expert NETASQ e consolida la propria partnership con il vendor













Le soluzioni per la sicurezza informatica NETASQ ancora più vicine ai rivenditori italiani grazie ad Elettronica Sillaro / Il distributore a valore aggiunto annuncia di aver conseguito la certificazione ‘Train the Trainer Expert’ di NETASQ, che gli consente di rilasciare ai propri clienti le certificazioni Expert, fondamentali per implementare progetti complessi di <> / Primi corsi Expert pianificati per il mese di settembre



Castel San Pietro (BO), 9 luglio 2008



Un impiego efficace di soluzioni per la sicurezza informatica prevede una sinergia tra dispositivi dall’alto contenuto tecnologico e adeguate competenze dello staff IT, responsabile di una gestione dei rischi efficiente e puntuale. Il settore informatico di fascia alta vede quindi come prioritario e necessario il processo di formazione e certificazione delle risorse umane, al di là del mero processo di selezione dell’hardware.



“Questa sinergia permea anche il rapporto tra noi e NETASQ, uno dei maggiori attori sul mercato europeo della <>,” commenta Marco Gherardi, Amministratore Delegato di Elettronica Sillaro, distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche avanzate. “Interpretiamo il rapporto con NETASQ non come un mero accordo di distribuzione ma come una vera e propria partnership che trova vendor e distributore impegnati a trasmettere al canale conoscenze profonde e capacità di applicare le soluzioni idonee”.



Uno strumento efficace per far fronte alla crescente esigenza di know-how nell’ambito della security è il percorso di certificazione sui prodotti NETASQ strutturato a più livelli. A partire dal 2005 Elettronica Sillaro ha conseguito prima l’Expert Plus e poi il Train the Trainer Admin grazie al quale ha potuto erogare i corsi di livello Admin che prevedono: introduzione alla gamma di firewall NETASQ, ripasso dei principi della comunicazione via IP, approfondimento della tecnologia unica ASQ (Active Security Qualification) di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, modalità di configurazione.

Nel 2008, il distributore, spinto dall’interesse dimostrato dai propri clienti verso i prodotti NETASQ, ha conseguito il massimo livello di certificazione, Train the Trainer Expert, e l’autorizzazione a rilasciare la certificazione Expert, obbligatoria per i partner che vogliono qualificarsi Centro di Assistenza NETASQ Autorizzato.

Il primo corso partirà il 23 settembre 2008, avrà la durata di 3 giorni e si svolgerà nella sede di Elettronica Sillaro. Il programma comprende analisi e configurazione delle funzionalità avanzate dei prodotti NETASQ e modalità di applicazione del servizio di assistenza NETASQ.



“Siamo lieti di distribuire le soluzioni NETASQ che si distinguono per la capacità di garantire una protezione ottimale per le aziende di qualsiasi dimensione. Un valore che viene sempre più recepito dal canale: a riprova la crescita del nostro fatturato di prodotti NETASQ del 50% nei primi sei mesi del 2008 e la domanda sempre più impellente di aggiornamenti e formazione alla quale abbiamo appunto risposto tramite la possibilità di rilasciare la certificazione Expert. In tal modo i nostri clienti potranno implementare progetti complessi e offrire un servizio pre e post-vendita ottimale”, dichiara Milena Gherardi, Responsabile Marketing di Elettronica Sillaro.



“Sin dalla sua fondazione NETASQ ha affidato la distribuzione delle proprie soluzioni a partner commerciali noti per la propria competenza e proattività sul mercato della sicurezza informatica”, commenta Alberto Brera, Country Manager di NETASQ Italia. “Ci è quindi davvero gradita l’occasione per felicitarci con Elettronica Sillaro per gli ottimi risultati ed il livello di certificazione raggiunti nel primo semestre del 2008, che ne confermano sia lo status commerciale, sia il valore aggiunto”.



----------------------------------

Elettronica Sillaro S.r.l. è un distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche avanzate. Nata nel 1977 come azienda di produzione di apparecchiature elettroniche, dal 1982 seleziona e commercializza prodotti evoluti e si presenta come fornitore globale. Numerosi i servizi che accompagnano i processi di distribuzione: dalla consulenza all'assistenza pre e post vendita, dal supporto commerciale alla formazione tecnica al canale. I prodotti distribuiti, dei marchi più prestigiosi, possono essere raggruppati in sei principali categorie: espansioni di memoria; storage; networking; sicurezza, salvaguardia e condivisione dei dati; periferiche e accessori per PC; schede di comunicazione.



----------------------------------

Ufficio Stampa Elettronica Sillaro:

ETC – Enterprise Trading Communication

Sonia Bignozzi


sonia.bignozzi@etcomm.it

Cell. 334.8810598

Federica Gualtieri

federica.gualtieri@etcomm.it

Cell. 334.3310600



Elettronica Sillaro S.r.l

Milena Gherardi, Responsabile Marketing

Milena_gherardi@sillaro.it


Via Meucci 11

Castel San Pietro (Bo)

Tel. 051.6955858

www.sillaro.it




-------------------------------

Informazioni su NETASQ

Con più di 40.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.



Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.



Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com



-------------------------------

Contatti per la stampa



NETASQ Italia

Alberto Brera

Country Manager

italy@netasq.com



Silvia Amelia Bianchi

Marketing Manager

silvia.bianchi@netasq.com



SAB Marketing Services

Ufficio Stampa NETASQ Italia

Silvia Mauri

Tel: +39 031 3308073

netasq@sab-mcs.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *