Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2008

Day4 Energy nel mercato dei progetti finanziati da investitori con un sistema elettrico da 2,5 MW chiavi in mano in Italia


Day4 Energy entra nel mercato dei progetti finanziati da investitori con un sistema elettrico da 2,5 MW chiavi in mano in Italia

 Il progetto solare Solita metterà a disposizione degli investitori 30 milioni di euro in 20 anni, ed amplia le vendite per il 2009

   
Day4 Energy ha annunciato oggi il lancio ufficiale delle proprie attività per energia solare con un accordo per offrire un impianto solare chiavi in mano per la generazione di energia elettrica da 2,5 megawatt (MW) che sarà installato dal partner di canale italiano Ing Gaeta Sistemi Elettrici SrL.
 
Composto da 14.300 moduli avanzati Day4 48MC, il sistema è finanziato del partner di Day4 Energy per i finanziamenti: CERTUS Life Cycle AG (CLC), che ne sarà anche proprietario. L'impianto è situato nelle vicinanze di Sezze, a circa 75 chilometri a sudest di Roma. Il sistema fotovoltaico Solita da 2,5 MW fornirà energia elettrica affidabile e pulita sufficiente per il fabbisogno di circa 1000 abitazioni in Italia.
A tutt'oggi Solita è il maggiore impianto fotovoltaico con prodotti leader del settore Day4 Energy ed è il primo progetto ad essere offerto nell'ambito del recente accordo tra la società e CLC.
 
Con una potenza nominale annuale di 3,5 gigawatt per ora (GWh), si prevede che la centrale elettrica solare Solita porterà oltre 30 milioni di euro (50 milioni di dollari USA) di ricavi al fondo CLC nel corso dei primi 20 anni di esercizio.
 
Il progetto si aggiunge alla linea esistente di Day4 Energy di vendite di prodotti in appalto per 55 MW la cui offerta è programmata per il 2009.
"Il progetto Solita è significativo per Day4 Energy su più livelli: in primo luogo, il successo della nostra collaborazione con partner di canale e investitori, le notevoli dimensioni dell'impianto, la collocazione strategica in Italia, un mercato nuovo ed in crescita per noi," ha dichiarato George Rubin, presidente di Day4 Energy.
 
"Siamo molto orgogliosi di essere in grado di offrire ai nostri partner finanziari di CLC un elevato ritorno sull'investimento e flussi costanti e importanti di ricavi basati sull'elevato rendimento dei nostri moduli avanzati per l'energia solare e di installazione di alta qualità realizzata dai nostri partner di canale che si occupano dell'integrazione dei sistemi."
"Siamo partner di canale di Day4 Energy dal 2007, e abbiamo maturato la consapevolezza che Day4 Energy equivale solo ai prodotti ed al servizio migliore", ha affermato Mario Gaeta, presidente di Ing Gaeta Sistemi Elettrici SrL.
 
"Siamo molto orgogliosi di far parte del progetto Solita che è destinato ad essere il primo di molti progetti per la produzione dell'energia elettrica per Day4 ed i propri partner di canale."

Per il progetto Solita, i moduli solari a rendimento elevato di Day4 Energy saranno montati a terra, su una superficie di 55.000 metri quadrati di campagna italiana. La società sussidiaria di Day4 Energy per la gestione dei progetti europei, Day4 Systems si occuperà del coordinamento della progettazione e dell'installazione.
 
Solita sarà finanziato dalla società tedesca CERTUS Life Cycle AG (CLC) nell'ambito dell'accordo tra Day4 Energy e CLC per la realizzazione di installazioni fotovoltaiche in Italia e Europa. CLC gestirà l'impianto e venderà l'energia così generata nel mercato elettrico italiano.

   Informazioni su Day4 Energy:

Con sede nelle vicinanze di Vancouver, British Columbia, Day4 Energy Inc. (TSX:DFE) progetta, produce e commercializza moduli fotovoltaici che utilizzano la propria soluzione tecnologica brevettata Day4 Electrode, un metodo proprietario per mettere in contatto e collegare tra loro le celle solari. Tale metodo consente di produrre pannelli fotovoltaici ad elevata densità energetica, di maggiore durata e di aspetto estetico gradevole. Day4 Energy ha collaborazioni con i maggiori produttori del settore di celle fotovoltaiche per offrire prodotti per energia solare con certificazione IEC- e UL destinati ai segmenti commerciali e residenziali per i clienti in tutta Europa e nell'America settentrionale.

 

   Informazioni su CERTUS Life Cycle AG:

   CERTUS Life Cycle AG (CLC) è un promotore tedesco di fondi private equity. CLC promuove progetti utilizzando fondi chiusi creati e gestiti nell'ambito del quadro di riferimento legale della German GmbH & Co. KG (SPV). CLC inoltre ottiene investimenti in titoli azionari per questi fondi principalmente da investitori privati tedeschi. La sede di CLC si trova nella cittadina di Friburgo, Germania.



   Informazioni su Ing Gaeta Sistemi Elettrici SrL:

   Con sede a Sabaudia, Italia, la Ing Gaeta Sistemi Elettrici SrL è una società di progettazione ed installazione di impianti solari con produzione di energia elettrica dedicata ai mercati commerciali della regione Lazio. La società progetta e produce anche sistemi fotovoltaici a doppio asse ed inseguimento con tecnologie al cristallino e pellicola sottile.



   Per maggiori informazioni:

   Contatto organi di stampa:

   Rosalind Jackson
   Antenna Group (per Day4 Energy)
   +1-(415)-977-1923
   Rosalind@antennagroup.com

   Contatto per gli investitori:
   Cory Pala
   +1-(416)-657-2400
   CPala@Day4Energy.com

       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *