Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2008

Class Action: primi vagiti

Comunicato stampa
Class Action: primi vagiti

Complimenti, patrocini e contributi in denaro,


i ragazzi che hanno inventato il reality scolastico ricevono "credito"


Dire che i ventidue alunni dell'Istituto Costa inventori del primo reality scolastico sono soddisfatti è assolutamente riduttivo, sono gasatissimi! Il "game" non è ancora cominciato (prende il via proprio domani 1 ottobre) eppure ci sono già tante cose da raccontare e di cui essere orgogliosi.

Innanzitutto l'attenzione dei media, i ragazzi sono stati contattati in questi giorni dalla redazione della trasmissione radiofonica "Fahrenheit" di Rai Radio Tre, dal Nuovo Quotidiano di Puglia, dallo speaker Giacomo Sabatino di Radio Manbassa e dalla redazione del settimanale Bel Paese. Oltre naturalmente alle tante redazioni di siti informativi che hanno pubblicato la notizia.

Hanno ricevuto i complimenti per l'iniziativa e tanti "in bocca al lupo" da colleghi studenti sia del Costa che di altri istituti leccesi, dalla vice presidente della Provincia di Lecce, l'assessore Loredana Capone, e da diverse aziende locali. Hanno ricevuto anche, proprio questa mattina, la comunicazione del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, in cui veniva concesso il patrocinio per l'iniziativa.

E poi, la più incoraggiante e concreta di tutte, ad oggi i "concorrenti" di Class Action hanno un fondo di operatività di ben 500 euro proveniente da quattro "sostenitori", due privati e due aziende. I privati, il sig. Dario Mantovale e la sig.ra Emma Duini hanno contribuito complessivamente con un sostegno di 130 euro, mentre i titolari delle aziende Caminopoli di Racale e Union Key di Lecce hanno rispettivamente versato 120 e 250 euro nelle casse di Class Action. Ricordiamo che i contributi in denaro sono riportati dettagliatamente nel Libro dei Sostenitori.

Niente male, davvero niente male come inizio, e poi, come si dice, ...se il buongiorno si vede dal mattino...

Approfondimenti, immagini e foto sul sito ufficiale del game: www.classactionreality.it

Foto dei "concorrenti" e della classe in alta risoluzione saranno fornite su richiesta.


I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *