Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2008

'QUASI TG' DI ROCCO TANICA VINCE PREMIO SATIRA POLITICA


SEZIONE SATIRA MULTIMEDIALE

QUASI TG CON ROCCO TANICA

VINCE PREMIO SATIRA POLITICA 2008

FORTE DEI MARMI - VIAREGGIO 27 SETTEMBRE 2008

Riconoscimento al primo notiziario ironico e surreale per piattaforme multimediali

prodotto da Vodafone Italia e YAM112003

Ironico, irriverente decisamente surreale Quasi TG si aggiudica l'ambito Premio Satira Politica 2008 per la sezione satira multimediale. A ritirare il premio sul palco della storica Capannina di Forte dei Marmi sabato 27 settembre 2008 alle ore 18 l'ormai famoso e accreditato anchorman dell'informazione multimediale Rocco Tanica.

Quasi TG, scritto da Giovanni Tamborrino, Paolo Cananzi, Luca Bottura e Paolo Ferrajolo, e' prodotto da Vodafone Italia e YAM112003 società del Gruppo Endemol Italia.

Nel corso delle ultime 2 stagioni Quasi TG è andato in onda su Vodafone Podcast,, Vodafone SKY TV, sul canale satellitare FX di Sky e sul sito ufficiale www.quasitg.it.

Il Premio Satira Politica, giunto quest'anno alla sua 36° edizione, è attribuito da una prestigiosa giuria composta da Franco A. Calotti, Edmondo Berselli, Cinzia Bibolotti, Pasquale Chessa, Pino Corrias, Beppe Cottafavi, Bruno Manfellotto, Giovanni Nardi.

Durante la serata di premiazione presentata da Taiyo Yamanouchi, con l'amichevole partecipazione di Enrico Bertolino si alterneranno sul palco altri illustri vincitori di questa edizione tra cui Michele Santoro, Vauro, Riccardo Barenghi (Jena), Stefano Disegni e Sergio Staino,

Il premio creato nel 1973 dal Comune di Forte dei Marmi, unanimemente riconosciuta come la capitale mondiale della Satira Politica, ha premiato nel corso degli anni importanti disegnatori satirici nonchè giornalisti, scrittori, artisti e registi, tra questi Forattini, Altan, Benigni, Arbore, Fo, Montanelli, Zavattini, Ricci, Ghezzi e Chiambretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *