Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2008

Giornata contro il carovita: Altroconsumo apre i servizi online a tutti


17.9.2008
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
MOBILITAZIONE CONTRO IL CAROVITA
18 SETTEMBRE 2008
 
ALTROCONSUMO APRE A TUTTI I SERVIZI ON-LINE PER RISPARMIARE
 
Tra metà 2007 e 2008 i prezzi su alimentari, prodotti d'igiene per la casa e per la persona sono cresciuti meno del 3%, in città dove la concorrenza tra punti vendita funziona, come Verona e La Spezia. Le dolenti note arrivano a Campobasso, Catania e Reggio Calabria, dove la concorrenza stenta e gli aumenti in un anno sono stati di oltre il 7%, ben al di là i più foschi rilievi dell'inflazione. I dati scaturiti dal monitoraggio di Altroconsumo su 122mila prezzi dei prodotti di una spesa tipo per la famiglia.
 
"Fissare un prezzo massimo sui generi di largo consumo, per quanto allettante, non è la soluzione per difendere il potere d'acquisto delle famiglie" afferma Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo. "L'effetto potrebbe essere controproducente: la soglia massima sarebbe garanzia di margine di guadagno certo per produttori e distributori, che perderebbero l'interesse a puntare sui prezzi bassi per recuperare consumatori" conclude Martinello.
 
Altroconsumo, nel sostenere la giornata di mobilitazione unitaria delle associazioni contro il carovita, indetta per il 18 settembre, aderisce aprendo a tutti, liberamente, per un giorno, gli strumenti interattivi sul sito www.altroconsumo.it. Le banche-dati sono utili per scegliere, premiando chi offre convenienza, e far giocare la concorrenza. Questi i servizi on-line messi a disposizione dall'associazione:
 
 
 
Saranno consultabili liberamente test comparativi e inchieste quali l'indagine sugli outlet, il test sulla pasta, il latte e le insalate confezionate, l'indagine nei mercati delle città.
La guida al Superisparmio può essere richiesta sino all'11 ottobre prossimo telefonando dalle ore 9 alle 19, dal lun al sab, al numero verde 800.90.50.38, oppure consultando il sito dell'associazione www.altroconsumo.it.
 
 
Per informazioni: ufficio stampa Altroconsumo – Liliana Cantone - tel. 02.66890205-279-334 – 335.7372294 press@altroconsumo.it
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *