Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2008

National Instruments estende la famiglia di prodotti Smart Camera

Dotate di maggiore risoluzione e di coprocessori DSP, le nuove telecamere offrono più opzioni ai costruttori di macchine

Milano, settembre 2008 - National Instruments ha deciso di espandere la linea di prodotti Smart Camera presendando tre nuove telecamere. Le Smart Camera NI 1744, NI 1762 e NI 1764 presentano una maggiore velocità di elaborazione e una più elevata risoluzione per offrire nuove opzioni nella realizzazione di soluzioni embedded di visione industriale.

Dotata di un processore PowerPC a 533 Mhz, la nuova Smart Camera NI 1744 presenta un sensore di immagini ad alta risoluzione in grado di acquisire fino a 1,3 megapixel (1280x1024). Progettisti industriali e realizzatori di macchine possono impiegare la telecamera nel rilevamento più fine dei difetti e per compiere misure con una risoluzione 4 volte superiore rispetto alle precedenti Smart Camera.

Qualora siano necessarie maggiori prestazioni per operazioni di pattern matching, rilevamento ottico dei caratteri e lettura di codici, la Smart Camera NI 1762 dispone di un coprocessore DSP da 720 MHz della Texas Instruments insieme a un Power PC da 533 MHz che favoriscono l'esecuzione di algoritmi ad una velocità 4 volte superiore e senza bisogno di apportare modifiche al software. Il modello NI 1762 dispone dello stesso sensore di immagini a risoluzione 640x480 disponibile nelle precedenti versioni.

La nuova Smart Camera NI 1764 risulta la migliore della tre in termini di prestazioni e risoluzione, con un sensore di immagini da 1,3 megapixel e il coprocessore DSP da 720 MHz della Texas Instruments. Questa telecamera è ideale per applicazioni ad alta velocità su linee di produzione dove sia necessaria l’ispezione di grandi oggetti o il rilevamento e l’identificazione di piccoli codici o particolari.

Le nuove telecamere sono dotate del software interattivo Vision Builder for Automated Inspection (AI) per configurare, effettuare il benchmark e distribuire applicazioni di visione industriale senza bisogno di programmare. Grazie a questo intuitivo software a menu, è possibile realizzare complesse applicazioni di visione industriale che, oltre agli algoritmi di visione, incorporano esecuzioni a stati con funzioni di looping e branching tramite l’editor integrato a diagrammi di stato. Per applicazioni ancora più avanzate, le Smart Camera si integrano nell’ambiente di programmazione grafica LabVIEW insieme all’intera libreria di elaborazione immagini e algoritmi di visione industriale di National Instruments. È possibile trasferire applicazioni di visione industriale tra LabVIEW e Vision Builder AI con poche modifiche poiché entrambe le piattaforme software supportano l’intera famiglia di Smart Camera.
L’estensione della famiglia delle Smart Camera continua a rafforzare l’offerta dei prodotti di visione di National Instruments e fornisce soluzioni aggiuntive per una vasta gamma di applicazioni di visione industriale. Visita il sito www.ni.com/smartcamera per maggiori informazioni sulle nuove telecamere.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.


Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com


Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *