Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

P.A. Baratta (Cisl): il Ministro Brunetta avvii un serio confronto con le parti sociali


Pubblica Amministrazione
Baratta (Cisl):
il Ministro Brunetta avvii un serio confronto con le parti sociali




Ufficio stampa Cisl: "Considerando la proposta fatta dall'Aran sulla base dell'inflazione programmata decisa da questo governo che si aggira attorno all'1,7% per quest'anno ed all'1,5% per l'anno prossimo e che varrebbe, a regime, per i pubblici dipendenti un importo intorno ai 65 euro lordi ed un taglio tra salario accessorio e produttività di oltre 300 euro a partire dal 2009, non riusciamo a capire come il Ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta,possa parlare in maniera tanto rassicurante dell'esistenza di risorse per mantenere il potere d'acquisto dei dipendenti pubblici ed i premi".

Lo dichiara in una nota Gianni Baratta, Segretario confederale della Cisl in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro Brunetta nel corso della trasmissione Omnibus di La7.

"Ci spieghi il Ministro- continua Baratta- visto che ha dimestichezza con i numeri, come sarà possibile con questa proposta avanzata, mantenere il potere d'acquisto dei dipendenti pubblici".  "Altro problema da affrontare- puntualizza il sindacalista - è quello dei lavoratori precari della cui condizione sembra essersi persa traccia negli impegni di governo nonostante migliaia di lavoratori precari siano in attesa da anni di una stabilizzazione occupazionale: che fine faranno, tra il maestro unico ed i tagli in generale alla pubblica amministrazione, le centinaia di migliaia di precari che aspettano ancora una risposta?".

"Il Ministro a cui è bene ricordare che l'unico settore in Italia che ha una rappresentanza sindacale oltre l'81% è quello della pubblica amministrazione regolata da una legge - sottolinea Baratta- per cercare di risolvere i tanti problemi che affliggono il paese, dovrebbe avere un rapporto più organico con Cgil, Cisl e Uil e favorire un confronto che non solo chiarisca tanti aspetti oscuri nelle operazioni riguardanti i contratti dei pubblici dipendenti ma che favorisca la riforma delle pubbliche amministrazioni, una riforma che questo sindacato confederale non ha mai osteggiato.

"Purtroppo, però- ha concluso Baratta- il governo mostra di voler escludere dalla discussione proprio chi ha una rappresentanza così forte tra i lavoratori. Questo è un errore che non ha portato mai fortuna a chi ha pensato di poter agire senza coinvolgere il sindacalismo confederale".


1 commento:

  1. MALGOVERNO NELLA P.A.In quel di Castelraimondo necessita maggiore controllo e vigilanza sul territorio.L'amministrazione comunale,dal febbraio 2002,tiene illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall'ufficio, prima in soffitta,adesso nell'ufficio precedente l'anagrafe,sostanzialmente senza fare niente,a spese del contribuente,il comandante dei vv.uu;di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico,uno dei quattro dipendenti comunali laureati(vedere sentenza immediatamente esecutiva in internet,alla voce:DEMANSIONAMENTO CAMERINO).

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *