Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2008

TEATRO DE’ SERVI. I PICARI: CASALINGHI DISPERATI 23 settembre -12 ottobre

I PICARI

Presentano

Uno spettacolo

di ROBERTO D'ALESSANDRO

CASALINGHI DISPERATI

Desperate househusbands

Di Cinzia Berni e Guido Polito

Con

Roberto D'Alessandro

Gianni Cannavacciuolo

Nicola Paduano

Mauro Serio

Regia

Renato Giordano

TEATRO DE' SERVI

Via del Mortaro, 22
(ang. Via del Tritone)

06.6795130 - info@teatroservi.it

www.ilteatrodeipicari.com
www.robertodalessandro.it


dal 23 settembre al 12 ottobre 2008

UFFICIO STAMPA COMPAGNIA MARIA FABBRICATORE
TEL. FAX 06.57286227 – CELL. 333.2182055 –
E-MAIL: mariafabbricatore@yahoo.it

Ufficio Stampa Teatro: Carla Fabi & Barbara Ghinfanti tel. 0687420388 – 0687420509 info@fabighinfanti.it

Trama

Alberto, Giulio e Luigi sono tre uomini intorno ai quarant'anni che vivono loro malgrado nello stesso appartamento messo a disposizione dal comune ad affitto agevolato. Alberto è separato e passa gli alimenti a moglie e due figli, Giulio non è separato ma ha un figlio adulto a cui pensare ed infine Luigi è mantenuto dalla sua ex moglie, tutti e tre non hanno abbastanza soldi per potersi permettersi un appartamento da soli. In questa "casa-famiglia" i tre hanno trovato un loro equilibrio, orari per il bagno, turni in cucina e per la pulizia, spesa..etc...a rompere questo equilibrio arriva una sera Attilio, loro vicino cacciato di casa dalla moglie. Chiede loro ospitalità i tre riluttanti accettano, questo sarà la fine del loro equilibrio e l'inizio di una serie di situazioni tragi-comiche.



NOTE DI REGIA

Lo spettacolo mira ad analizzare l'universo degli uomini separati (i cosiddetti padri invisibili), spesso costretti a pagare gli alimenti ad ex moglie e figli non gli resta abbastanza per vivere, così i comuni sempre più spesso mettono a disposizione degli alloggi per questa nascente categoria sociale. Il ruolo della donna cambiando ha inevitabilmente cambiato anche il ruolo del maschio, che è sempre più confuso e disorientato. La paternità viene oggi vissuta con uno spirito nuovo e meno passivo, così gli uomini rivendicano il diritto di stare vicino ai loro figli, soffrono quando questo non accade e spesso sono vessati e prevaricati dal cosiddetto sesso debole.

In quest'ottica viene letta la vicenda dei quattro protagonisti della commedia CASALINGHI DISPERATI che cerca sempre in chiave comica, come si addice a I PICARI, di affrontare un tema delicato e quanto mai attuale.






NOTE BIOGRAFICHE

ROBERTO D'ALESSANDRO

Fondatore della Compagnia teatrale I PICARI, è direttore artistico della COMPAGNIA DEL DRAMMA STORICO. Attore, regista, autore. Dal 1994 (anno in cui si è diplomato al laboratorio dei esercitazioni sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti) produce e distribuisce spettacoli prevalentemente di drammaturgia contemporanea.

Per saperne di più: www.robertodalessandro.it, www.ilteatrodeipicari.com


GIANNI CANNAVACCIUOLO

Attore di lungo corso vanta una gloriosa carriera costellata da autori eccellenti, da Gigi Proietti a Lina Wertmuller, da Paola Quattrini a Loretta Goggi fino a Sabrina Ferilli. In questo spettacolo lo vediamo nei panni di Giulio, un amorevole padre involontario.

MAURO SERIO

Attore a tutto tondo, parte da dove tra gli altri recita Shakespeare a Mamet, approda in televisione dove vince tre Telegatti col mitico programma "Solletico". Recita ancora in fiction e films. Il suo eclettismo lo riporta in teatro dove lo vediamo nei panni di Attilio, poetico marito abbandonato a e tradito.

NICOLA PADUANO

Attor giovane e bello. Dopo una lunga formazione approda al teatro per poi passare alla televisione e al cinema. Attualmente impegnato nel riuscito programma "Bastardi" a fianco di Francesca Reggiani e nel programma "Cominciamo bene" condotto da Pino Strabioli. In questo spettacolo interpreta Luigi, padre avvenente e marito fedifrago.

RENATO GIORDANO

Si diploma alla bottega teatrale di Vittorio Gassman. Si tempra nel grande teatro lavorando tra gli altri con Maranzana, Ugo Gregoretti, Massimo Ranieri, Maurizio Scaparro, Pietro Garinei ecc.. Arriva in televisione dove vince qualche telegatto. Si impegna nel cinema come regista e realizza SENZA AMORE, di prossima uscita nelle sale. Ha la direzione artistica di "Quattro notti e più… di luna piena" nella città di Benevento



maria fabbricatore mariafabbricatore@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *